Advertising

Il Triplo Vantaggio Gelsia in comunicazione con Slogan

Un progetto caratterizzato da ADV sui quotidiani delle aree interessate, 13 bus di linea interamente personalizzati, affissioni 6 x 3 e 100 x 140, manchette sul Corriere della Sera, banner web, landing page, e una serie di supporti complementari. Inoltre è stato realizzato lo spot radio di 30 e 15 secondi.

Gelsia, multiutility lombarda che fornisce energia elettrica e gas sul territorio brianzolo e comasco, ha pianificato la campagna 2017 volta ad acquisire nuovi clienti per il mercato libero. L’intera operazione è stata affidata a Slogan srl, l’agenzia di comunicazione che già affiancava il brand per ciò che concerne comunicazione commerciale (cartelle agenti, contratti, modulistica ecc.).

Slogan ha prima di tutto studiato un nome che fosse a cappello di tutto il progetto e che comunicasse immediatamente la presenza di vantaggi concreti per chi passa a Gelsia. Quindi si è passati all’ideazione e allo sviluppo della campagna multisoggetto chiamata Triplo Vantaggio, che con linguaggio semplice e adeguato a un target trasversale, riesce a sintetizzare immediatamente i principali benefici destinati a chi passa a Gelsia.

Semplicità, appeal e piacevolezza grafica hanno quindi offerto una buona resa stilistica su i numerosi supporti coinvolti: 13 bus di linea interamente personalizzati, affissioni 6 x 3 e 100 x 140, ADV sui quotidiani delle aree interessate, manchette sul Corriere della Sera, banner web, landing page, e una serie di supporti complementari. Inoltre è stato realizzato lo spot radio di 30 e 15 secondi.