Advertising

illimity va in tv il 25 novembre con lo spot 'The glance' di DLVBBDO. Confermato il budget di 6 milioni di euro per il lancio

Sarà on air per tre settimane lo spot della banca, presentato allo Iab Forum dal ceo Corrado Passera e dai partner di comunicazione, DLVBBDO, My Intelligence e dal regista Benito Montorio. Prevista anche una videostrategy sui principali player digitali.

 

Sarà on air il 25 novembre su La7 il primo spot tv di illimity, la nuova banca fondata da Corrado Passera nel 2018 firmato da Dlv Bbdo e presentato oggi 20 novembre allo Iab Forum. “The glance”, lo sguardo, è il titolo eloquente del filmato, tutto incentrato sul concetto di fiducia.

 

“Questa è per noi una giornata importante – ha esordito Corrado Passera -. Questa banca è nata perché questo settore è in profonda evoluzione ed è necessario cavalcare ilcambiamento tecnologico, ed è quello che fa illimity, soddisfacendo i bisogni degli utenti che altri competitor non soddisfano. Noi ci rivolgiamo alle aziende, ma anche alle famiglie, per valorizzare i potenziali nascosti in imprese e individui, rendendo possibili i loro progetti. La nostra convinzione è che un'impresa per avere fiducia debba anche darla”.

 

A questi valori illimity ha voluto dedicare il suo primo short film che arriva a due mesi dal lancio della banca diretta, ma che è stato realizzato lontano dalle logiche di prodotto e fuori dai canoni della comunicazione bancaria. Un film nato quindi per comunicare una visione umana e per creare un profondo dialogo emotivo con il pubblico, fondato su un comune terreno valoriale.

 

Tante piccole e grandi storie rappresentate da un cast, selezionato in due settimane a Roma, protagonista di due giorni di riprese in diverse location di Milano. Protagonista è smere lo sguardo che incoraggia e dà fiducia.

 

L'agenzia che firma lo spot è Dlv Bbdo, per la regia di  Benito Montorio, un grande regista internazionale con un occhio unico nel ritrarre gli individui, i sentimenti e i luoghi, che si tratti di opere documentaristi- che o di pubblicità. I suoi film sono caratterizzati da una grande sensibilità, un lavoro profondo sul casting e un elevato impatto emotivo. Come partner tecnologico l'azienda ha scelto My Intelligence di Andrea Pezzi, presente alla preentazione, e per le affissioni, uscite già a settembre in alcune città (Milano, Brescia, Roma, Torino), Acone & Associati, mentre la pianificazione è curata internamente dall'azienda.

 

"Il film è stato costruito in tre momenti - ha spiegato Stefania Siani, chief creative officer e vicepresident Dlv Bbdo -. Il primo si concentra sulla sfida da affrontare, che necessita di uno sguardo per fare bene e meglio. La seconda parte è il momento dello scambio dello sguardo - fra il fratello e la sorella che non vuole andare a scuola, la madre e la figlia, l'allenatore e il nuotatore, il medico e il paziente - e rappresenta lo sguardo della banca nei confornti del cliente. Infine, il terzo momento inizia con il fischio dell'allenatore di nuoto, che dà il via alla fase in cui i protagonisti manifestano e svelano il loro potenziale. Questa campagna è importante perché il codice che utilizzasetta il benchmark della comunicazione bancaria, perché si ricomincia a parlare di partnership fra cliente e banca".

 

Lo short film sarà on air a partire dal 25 Novembre in due formati (60 e 30 secondi) con una pianificazione TV e digital a supporto. Il 25 novembre alle ore 20.25, poi sarà trasmesso su La7 lo spot in vesrione integrale (90'), disponibile anche sul sito illimity.com. "È prevista anche una videostrategy sui principali player digitali - ha dichiarato Corrado Passera a margine della presentazione -. E per il futuro non escludiamo formati non convenzionali".

 

Infine, per quanto riguarda il budget investito per il lancio, Vittoria La Porta del marketing team ha dichiarato: "Per il lancio ribadiamo il budget di 6 milioni di euro previsto per il lancio della banca, in cui rientra anche questo spot"

 

Credits

Agenzia: DLV BBDO

Chief Creative Officer: Stefania Siani

Creative Directors: Luca Ghilino e Giuseppe Pavone

Casa di produzione: The Family

Executive Producer: Stefano Quaglia
 

 

Ilaria Myr