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Initiative affianca LEGO Italia nella contest campaign natalizia

La campagna per il concorso “Più regali più vinci” prevede una forte presenza radio sulle principali emittenti commerciali, utilizzando formati tabellare e citazioni, con l’obiettivo di sostenere l’awareness e di spingere alla call to action. Le attività digital includono l’utilizzo di diversi formati video per far conoscere il concorso e formati più dedicati alla conversione.

Comincia il conto alla rovescia per il Natale per grandi e piccini e LEGO Italia avvia il concorso “Più regali più vinci” dando il via alla stagione natalizia.
“Più regali più vinci” il primo contest dove sono coinvolti tutte le linee LEGO da quelle per i più piccoli a quelli per i più grandi. Per queste feste natalizie, tutti coloro che faranno un acquisto di un playset dal valore di almeno 49,99 euro, potranno vincere attraverso “istant win” ogni giorno e ogni settimana numerosi premi legati al mondo LEGO e potranno partecipare all’estrazione finale di un viaggio per tutta la famiglia con destinazione Lapponia.

LEGO Italia considera le passioni dei più piccoli come un elemento fondamentale e, grazie alla campagna cross-mediale on air a supporto del concorso dal 23/11, dimostra di avere la soluzione perfetta per tutti, bambini e adulti. Babbo Natale accontenta ognuno di noi grazie ai mattoncini LEGO soddisfando ogni passione anche in occasione del Natale, infatti “Quest’anno più regali i set LEGO, più vinci”.

La strategia media, progettata da Initiative, a supporto dell’iniziativa coinvolge radio e digital. La campagna infatti prevede una forte presenza radio sulle principali emittenti commerciali, utilizzando formati tabellare e citazioni, con l’obiettivo di sostenere l’awareness e di spingere alla call to action. Le attività digital includono l’utilizzo di diversi formati video per far conoscere il concorso e formati più dedicati alla conversione.

“Sono estremamente soddisfatto dalla nuova campagna pubblicitaria che coinvolge in modo sinergico ogni canale di comunicazione, online, offline e social, andando a colpire direttamente chi acquista i set LEGO nel periodo Natalizio. La collaborazione con Initiative si è rivelata preziosa nello studio di una campagna che riesce a colpire in manierra adeguata il target shopper e consumer” – ha commentato Camillo Mazzola, Marketing Manager di LEGO Italia.

“Natale tempo di regali e quindi tempo di LEGO. Per questa prima stagione natalizia al fianco di LEGO abbiamo sviluppato un Media plan fortemente orientato alla call to action per veicolare la promo ‘Più regali, Più vinci’ - ha commentato Andrea Sinisi (nella foto), General Manager di Initiative - Un media mix nuovo che pone forte attenzione al mondo Trade, elemento chiave per il successo di un Brand come LEGO e che va supportato soprattutto in periodo di alta stagionalità con campagne di questo tipo capaci anche di generare store traffic”.

La creatività della campagna offline è stata progettata da LEGO Italia mentre la campagna online è stata
sviluppata direttamente da Initiative.