Advertising

Italgas accende la torcia olimpica con Grey Worldwide

La creatività della campagna, sviluppata su televisione, stampa e radio, è firmata da Antonio Maccario, direttore creativo esecutivo, dalla copy Alessia Crocini e dall'art Fabrizio Grillotti. La casa di produzione è Cineteam. Pianifica Omd.

Partirà domenica 15 gennaio la campagna che Grey Worldwide ha ideato per Italgas, società operante nel settore della distribuzione di metano del Gruppo Eni. L'agenzia condotta dal presidente Silvio Saffirio e da Mario Attalla, amministratore delegato, ha sviluppato una campagna di comunicazione distintiva e di forte impatto per comunicare la partecipazione di Italgas ai XX Giochi Olimpici Invernali in qualità di Fornitore Ufficiale e ai IX Giochi Paralimpici Invernali come Partner Ufficiale. La creatività, sviluppata su televisione, stampa e radio, utilizza come immagine simbolica due fiammelle del gas che assumono la forma di un paio di sci. Il titolo 'teniamo accesa anche la passione olimpica' evidenzia il doppio impegno di Italgas come fornitore ufficiale e come sostenitore dell'evento.

Italgas fornirà l'energia alle Olimpiadi: in particolare il gas per il braciere olimpico e la torcia. La campagna è principalmente basata sulla doppia accezione del concetto di 'calore', che non si limita alla fornitura di gas ma è anche il calore umano e la responsabilità sociale che ha portato Italgas a scegliere di sostenere le Paralimpiadi. La campagna, pianificata da Omd per tutto il periodo dei Giochi Olimpici e Paralimpici, è stata ideata da Antonio Maccario, direttore creativo esecutivo, dalla copy Alessia Crocini e dall'art Fabrizio Grillotti. La casa di produzione è Cineteam, il direttore della fotografia è Adriano Mancori.