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J. Walter Thompson vince la gara Corepla e firma la campagna “La plastica riciclata non finisce mai di stupirti”. Produce Think Cattleya

La campagna per la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sull’importanza del corretto riciclo degli imballaggi in plastica, presenta in maniera creativa le infinite possibilità generate dalla seconda vita di questo materiale. Il piano di comunicazione si articola su tv, stampa e web.

 J. Walter Thompson vince la gara COREPLA – il consorzio senza scopo di lucro per il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica - e lancia la campagna per continuare la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sull’importanza del corretto riciclo degli imballaggi in plastica, presentando in maniera creativa le infinite possibilità generate dalla seconda vita di questo materiale.

“La plastica riciclata non finisce mai di stupirti”, è l’idea di campagna: una volta che l’hai usata si trasforma ancora, ancora e ancora, generando nuovo valore in ogni sua forma.

Da un semplice imballaggio in plastica prendono vita palloni colorati, occhiali da sole, capi in pile ultra tecnico, innaffiatoi, panchine da giardino, sedie di design e molto altro.

Raccogliere e riciclare correttamente è un gesto di valore che riguarda tutti: una scelta che permette il risparmio di materie prime, la riduzione del consumo di preziose risorse naturali e salvaguarda l’ambiente e il territorio, evitando il ricorso allo smaltimento in discarica.

Il messaggio call to action della campagna sostanzia che insieme a COREPLA possiamo fare la differenza, contribuendo tutti alla creazione di nuovo valore e di nuove opportunità a partire proprio dalla corretta raccolta differenziata degli imballaggi in plastica che utilizziamo quotidianamente.

Il piano di comunicazione si articola su tv, stampa e web.

Lo spot prodotto da Think Cattleya, è on air dal 7 maggio nei formati 30 e 15 secondi. La regia è stata affidata allo studio Zeitguised, un collettivo di artisti e designer internazionali che lavorano nei settori della scultura, dell’architettura, della moda e del cinema, basato a Berlino. La musica è stata ideata ad hoc dallo studio Singsing di Milano. Le foto della campagna stampa, in flight di quattro soggetti, sono state realizzate dallo studio di Milano LSD. Il centro media è Vizeum.

 

Credits

JWT Italy

Flavio Mainoli – Executive Creative Director

Fabrizo Grillotti – Creative Supervisor

Giovanni Nava – Art Director

Silvia Mazzocco – Creative Supervisor Copy

Sandra Dossi – Business Account Director

Andrea Boccazzi – Account Executive

Alberto Sala – Account Executive Assistant

Valeria DellaValle – TV Producer

Simona La Marra – Art Buyer

Think Cattleya

Veriana Visco – Producer

Francesca Sollecito – Assistant producer

Zeitguised

SingSing – Francesco Vitaloni

LSD – Marco Casale