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L’App perfetta per i tuoi viaggi in treno esiste. Basta scaricarla. Lo racconta la nuova campagna di Trenitalia, firmata da Saatchi & Saatchi e AB Comunicazioni

La creatività, pianificata su affissioni e web, ci racconta i benefit del prodotto con uno stile illustrato molto contemporaneo e fresco, accompagnato da un linguaggio ironico e irriverente, che gioca con la parola “scarica”.

Quante volte siamo in stazione pronti per partire in treno e improvvisamente noi o qualche nostro compagno di viaggio non trova più il biglietto? Oppure quante volte ci piacerebbe sapere in anticipo se il treno su cui viaggia la persona che dobbiamo andare a prendere è in orario? Oggi tutto questo è possibile grazie alla nuova App Trenitalia.

La campagna, pianificata su affissioni e web, ci racconta i benefit del prodotto con uno stile illustrato molto contemporaneo e fresco, accompagnato da un linguaggio ironico e irriverente, che gioca con la parola “scarica”.

Le headline della campagna ci pongono una domanda per raccontarci delle situazioni che almeno una volta nella vita tutti abbiamo vissuto: “Il tuo fidanzato ha perso il biglietto?” “Tuo marito ha dimenticato l’abbonamento?” “La tua ragazza non ha detto a che binario arriva?”. La risposta: “Scaricala.” A prima vista, un invito a “scaricare” il partner, ma in realtà una diretta call to action ad effettuare il download dell’App.

Credits:

Agenzia: Saatchi & Saatchi

CEO: Simone Masé

Direttore Creativo Esecutivo: Agostino Toscana

Direttori Creativi: Alessandro Orlandi e Manuel Musilli

Art Director: Umberto Vita

Copywriter: Leonardo Cotti

Illustratrice: Valentina Marchionni

Digital Art Directors: Antonio Penco, Vartan Mercadanti

Digital Copywriter: Marta Curcio

Senior Digital Manager: Simone Roca

Digital Campaign Manager: Vincenzo Pascale

Account Director: Isabella Conti

PR Coordinator: Rachele Dottori