Advertising

L’Espresso con Lowe Pirella propone Andrea Pazienza

La campagna è pianificata su tutte le testate del Gruppo Espresso; l'art director è Roberto Gargano, il copywriter Marco Ferri.

L'Espresso lancia una collana di libri che raccolgono le famose tavole di Andrea Pazienza.

A cavallo tragli anni Settanta e Ottanta, Pazienza riversò genio e cinismo in quelle tavole che scandalizzarono, commossero, fecero arrabbiare, ma che, in un certo senso, affascinarono i piani alti dell'arte. "La cifra stilistica forte, tra realismo e caricatura hanno spinto Andrea Pazienza tra gli autori della letteratura italiana contemporanea, fino a sdoganare il fumetto dai ranghi di un'arte minore", ha detto Emanuele Pirella.

E' "Zanardi" il primo libro di questa collana, in edicola dal prossimo venerdì, che è un omaggio a una matita contro, il cui primo annuncio recita:"Pensate che il fumetto d'autore non sia un'arte? Pazienza". La campagna, firmata da Lowe Pirella, è pianificata su tutte le testate del Gruppo L'Espresso.

L'art director è Roberto Gargano, il copywriter Marco Ferri.