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La Campagna Nazionale Qualità del Gruppo Galgano on air su stampa, OOH e web per promuovere la 29esima edizione al grido di 'IONOI'

Parte dell'iniziativa una serie di appuntamenti per condividere esperienze aziendali eccellenti: il 28 novembre a Milano in tema “Lean: come avviare una rivoluzione organizzativa e culturale. Casi di successo”; il 4 dicembre a Milano in tema “Quality Transformation: eccellenza operativa per programmi di successo”; il 5 dicembre a Roma in tema “L’Eccellenza nel Servizio al Cliente” in collaborazione con Toyota Motor Italia; il 12 dicembre a Genova sul tema “Quality 4.0” in collaborazione con Ansaldo Energia.

Celebrare la Qualità. Questo l’obiettivo della Campagna Nazionale Qualità, promossa in Italia dal Gruppo Galgano, sotto il Patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico  e della Difesa, è quello di ricordare a tutti gli attori del contesto  economico e sociale l’importanza della qualità per lo sviluppo del nostro Paese. L’attenzione alla qualità di prodotti e servizi, pubblici e privati, rappresenta infatti un impegno per creare sviluppo delle persone, rispetto per il cliente, attenzione per il territorio, valore etico.
 
Ma chi realizza la Qualità nelle nostre imprese? È a questa domanda che risponde anche il claim della Campagna  Galgano “IONOI”, ideata e  promossa fin dal 1989 in occasione della nascita della Giornata Mondiale della Qualità voluta dalle tre grandi Associazioni Mondiali per la Qualità ASQ, JUSE, EOQ (American Society for Quality,  Japanese Union of Scientistis and Engineers, European Organisation for Quality) e che si celebra sempre il secondo giovedì di novembre.

La Campagna è on air da ottobre con un Manifesto condiviso da centinaia di aziende italiane, che pubblicato ed esposto su quotidiani, magazine e maxi affissioni, oltre che sul web. Una serie di eventi, organizzati dalla Galgano saranno l’occasione per entrare nel merito di esperienze aziendali e di approcci manageriali efficaci, che rappresentano  opportunità di arricchimento e sensibilizzazione.

Questo il programma dei convegni aperti  che la Galgano ha programmato in questa occasione, ospitando importanti testimonianze per condividere esperienze aziendali eccellenti: il 28 novembre a Milano in tema “Lean: come avviare una rivoluzione organizzativa e culturale. Casi di successo”; il 4 dicembre a Milano in tema “Quality Transformation: eccellenza operativa per programmi di successo”; il 5 dicembre a Roma in tema “L’Eccellenza nel Servizio al Cliente” in collaborazione con Toyota Motor Italia;  il 12  dicembre a  Genova sul tema “Quality 4.0”  in collaborazione con Ansaldo Energia.
(Prenotazione obbligatoria a relazioni.esterne@galganogroup.it – tel. 02.39605222)
 
Alla Campagna hanno aderito 100 aziende italiane di diversi settori e dimensioni, per unirsi a un movimento che  promuove un  cambiamento epocale già in corso sul fronte di nuovi paradigmi produttivi, organizzativi, tecnologici,  comunicativi e socio-culturali orientati ad una Qualità sostenibile, intesa come “cura” delle cose, delle persone, del tempo e dello spazio. Le vere protagoniste della Campagna Nazionale Qualità sono come sempre le aziende italiane che aderiscono all’iniziativa, entrando  da subito in una vetrina di alta visibilità già attivata nel circuito web e, da fine ottobre, nella campagna media/affissioni/eventi.
 
La Qualità non è più solo un concetto legato al «lusso» o ad una questione esclusivamente tecnica. Per realizzare  e comunicare Qualità, oggi si deve creare e comunicare  Valore. La “Qualità”  è sempre più una risposta significativa al bisogno di  “Etica” e  va guardata con occhi nuovi: una forza pervasiva che deve coinvolgere tutta l’azienda e deve essere comunicata dentro e fuori le nostre imprese, grazie alle nuove reti sociali di questo terzo millennio sviluppatesi con la tecnologia digitale, che offrono nuove forme di condivisione e modificano l’economia della conoscenza. La Campagna Nazionale Qualità della Galgano, tuttora unica in Italia, risponde a un richiamo internazionale di ampio respiro, riempie un vuoto culturale e istituzionale rispetto ad altri Paesi, riunisce intorno a un valore di carattere sociale un gruppo di sensibilità aziendali.