Advertising

La nuova collezione Calciatori Panini on air con Industree

Con la direzione creativa di Massimo Rontani e Federica Bertolotti hanno lavorato l'art Roberta Bigi e il copy Monica Malverti. La casa di produzione è FilmMaster per la regia di Laura Chiassone. La pianificazione è stata curata, oltre che internamente, da Mpg.

Per il terzo anno consecutivo, l'agenzia Industree ha curato il progetto di comunicazione per il lancio della nuova collezione Calciatori Panini, prodotto di punta dell'azienda modenese.

Parcheggio coperto di un grande centro commerciale, la prospettiva delle riprese è quella di una telecamera a circuito chiuso. Un ragazzo passeggia e si accorge della microcamera, torna sui suoi passi e improvvisa un'azione da gol, mimando l'esecuzione del tiro e la conseguente esultanza. Sempre a favore dell'obiettivo. Poi, al passaggio di una simpatica vecchina col carrello della spesa, si ricompone un po' imbarazzato e riprende la propria strada. 'Al calcio non si comanda' è il claim dello spot.

Il film sarà on air fino al 28 gennaio con oltre 600 passaggi su Italia 1, Boing, K-2 e Sky Calcio dove, in occasione delle domeniche di campionato, sono previsti anche tre appuntamenti con una telepromozione dedicata, a cui sono abbinati billboard ideati dall'agenzia. E' prevista anche una campagna stampa pianificata, tra gli altri, su La Gazzetta dello Sport, Topolino e il Guerin Sportivo . Industree ha curato infine anche il packaging del blister con cui vengono distribuiti l'album e le bustine e il soggetto per l'affissione dinamica, un maxi-retro sugli autobus di Roma, caratterizzata dall'headline 'Roma e Lazio si attaccano sull'album', riferito alle figurine.

Con la direzione creativa di Massimo Rontani e Federica Bertolotti hanno lavorato l'art Roberta Bigi e il copy Monica Malverti. La casa di produzione è FilmMaster per la regia di Laura Chiassone. La pianificazione è stata curata, oltre che internamente, da Mpg.