Advertising

La Scala per i piccoli: da Milano a Ginevra con le attività di comunicazione firmate LoRo

L'iniziativa del Teatro alla Scala “Grandi spettacoli per piccoli”, ovvero grandi titoli del repertorio ridotti a dimensioni temporali e adattati a strutture drammaturgiche a misura di bambino è anche emigrata all’estero. l’opera della stagione 2018/19, L’elisir d’amore per bambini di Puccini, è stata rappresentata non solo a Milano ma anche a Ginevra, al Grand Théatre Genève, in francese, riscuotendo grande successo ed è stata comunicata con i materiali BTL e web realizzati dall'agenzia.

Uno dei progetti più interessanti e amati portati avanti dal Teatro alla Scala negli ultimi anni è “Grandi spettacoli per piccoli”: grandi titoli del repertorio ridotti a dimensioni temporali e adattati a strutture drammaturgiche a misura di bambino.
L’iniziativa ha avuto grande seguito e risonanza fin da subito e nell’anno appena passato, per la prima volta, è anche emigrata all’estero. L’opera della stagione 2018/19, L’elisir d’amore per bambini di Puccini, è stata rappresentata non solo a Milano ma anche a Ginevra, al Grand Théatre Genève, in francese, riscuotendo grande successo.

L’esperienza dei piccoli all’opera è stata resa ancora più divertente e accessibile grazie al materiale collaterale declinato su BTL e web, realizzato dall’agenzia LoRo di Milano in collaborazione con Fila.

I bambini hanno potuto interagire con la storia, disegnando e colorando, fino a creare con i colori il loro personale elisir d’amore, completando le illustrazioni presenti sul programma di sala.
La creatività è di Roberto Scotti e Lorenzo Zordan, titolari di LoRo, e dell’art director Andrea Chirizzi. Direttore Clienti Sonia
Rocchi.

Da due anni LoRo si occupa della comunicazione della Stagione del Teatro alla Scala, con le campagne per promuovere la stagione scaligera in tutte le sue manifestazioni: Campagna abbonamenti, Scalaperta, Under30; recentemente, l’agenzia ha curato anche la comunicazione per il Museo Teatrale alla Scala.