Advertising

La schiuma Dicloreum Antinfiammatorio locale torna in campagna con McCann e Initiative

La nuova creatività riprende il filone già inaugurato con Dicloreum UNIDIE Cerotto e rientra in un progetto di comunicazione che include Tv e digital.

Posture scorrette, bruschi movimenti, poca attività fisica mettono a dura prova il nostro corpo. In soccorso arriva la schiuma Dicloreum antinfiammatorio locale, prodotto da Alfasigma, gruppo farmaceutico tra i principali operatori in Italia, che torna in comunicazione dopo qualche anno di assenza, insieme ad Initiative e McCann Worldgroup Italia.

La schiuma Dicloreum antinfiammatorio locale è un farmaco antidolorifico e antinfiammatorio per uso cutaneo che si assorbe rapidamente penetrando fino all’origine del dolore. È una soluzione che non unge e agisce in fretta anche nella riduzione di gonfiore La pratica bomboletta consente di portare con sé il prodotto quando serve soprattutto in caso di imprevisti per chi pratica sport ed è amante dell’attività all’aperto. 

La campagna è caratterizzata da una nuova creatività, sviluppata appunto da McCann che riprende il filone creativo inaugurato dall’agenzia con Dicloreum UNIDIE cerotto. Lo spot ha come protagonisti una mamma che torna da un viaggio e un papà che, insieme alla loro bambina, va a prenderla all’aeroporto. Uno dei due soffre di mal di schiena, ma lo spettatore non saprà dire subito chi è intervenuto con il prodotto. La protagonista ha utilizzato la schiuma Dicloreum antinfiammatorio locale, infatti “Stop al mal di schiena, non alle tue giornate”. All’interno dello spot è presente una demo scientifica che arricchisce lo storytelling senza interromperlo. La rappresentazione del corpo umano è nuovamente realizzata in live action senza ricorrere a ricostruzioni 3D.

La pianificazione media, curata da Initiative, prevede la presenza della campagna su tutto il panorama televisivo sia free che a pagamento con lo spot a 20” a partire dal 26 luglio. Qualche giorno prima, partiranno anche le attività in programmatic, gestite da Matterkind, la nuova ad tech unit di IPG, sia con il formato 20” che con i video bumber ads. Con l’obiettivo di ottimizzare la copertura del customer journey e massimizzare le opportunità di contatto tra brand e consumatore, sono incluse nel piano di comunicazione anche attività SEA curate da Reprise, l’agenzia di Performance Marketing di IPG Mediabrands.

La strategia media di Initiative punta a consolidare la brand awareness di marca, ma anche a rafforzare la consideration e incentivare l’intention to buy.

 

 

Credits

Aldo Guidi: Group Creative Director & Copywriter
Maria Rosa Musto: McCann Chief Operating Officer
Adele Marrone: Senior Art Director
Ornella Ciot: Senior Planner
Giorgio Tonelli: Account Supervisor
Laura Corba: Senior Producer
Michele Virgilio: Head of TV Production
Media Agency: Initiative
Casa di produzione: Blow Up
Regia: Elia Castangia