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Lamborghini. Più di 26 mln di views per lo spot natalizio firmato Providence (Gruppo Havas)

Grande successo per il video “A true Christmas story for Lamborghini’s Real Lovers”. Importanti broadcaster americani come CNN, CBS, ABC e FOX News hanno dedicato ampio spazio alla notizia, che poi è rimbalzata in giro per il mondo: Cina, Giappone, Canada, Australia, Argentina, Brasile, UK, Francia, Italia e molti altri, coinvolgendo importanti testate.

La ricerca del #RealLover Lamborghini continua con “A true Christmas story for Lamborghini’s Real Lovers”. Dopo il successo del video dell’anno scorso per il Natale 2019, Providence (agenzia del Gruppo Havas) e Lamborghini sono partiti da una storia vera: quella di Sterling Backus, ingegnere di Erie, Colorado, e del figlio dodicenne Xander. Da circa un anno e mezzo i due sono a lavoro su una riproduzione in scala 1:1 della Lamborghini Avendator SV, realizzata tramite stampa 3D. Due veri appassionati, perfetti per rappresentare i Real Lover del brand.

Dopo esser venuti a conoscenza di questa impresa, Providence e Lamborghini hanno contattato Sterling Backus per raccontare la sua storia e, a insaputa del figlio, hanno messo in atto una grande sorpresa, che aveva proprio il sapore del miracolo di Natale.

Il padre da subito non ha nascosto la sua emozione: “Quando ricevi una telefonata da Lamborghini, per me è come ricevere una chiamata dal Papa che ti dice che sta venendo a cena da te”.

Pochi giorni prima di Natale, durante la notte, la replica in 3D è stata sostituita con una vera Lamborghini Aventador. La mattina dopo il figlio Xander, ignaro di tutto, ha aperto il garage, rimanendo a bocca aperta, scoprendo ciò che aveva davanti agli occhi. Per tutta la famiglia Backus è stato un momento magico. La vera Lamborghini è rimasta poi nel garage dei Backus per alcune settimane. Padre, figlio e tutta la famiglia hanno così provato fisicamente cosa significa viaggiare a bordo della macchina dei loro sogni.

L’impatto mediatico di questa storia emozionante è stato molto elevato. Importanti broadcaster americani come CNN, CBS, ABC e FOX News hanno dedicato ampio spazio alla notizia, che poi è rimbalzata in giro per il mondo: Cina, Giappone, Canada, Australia, Argentina, Brasile, UK, Francia, Italia e molti altri, coinvolgendo importanti testate.

In meno di un mese “A true Christmas story for Lamborghini’s Real Lovers” ha raggiunto più di 26 milioni di visualizzazioni sui canali social della Casa del Toro. Un risultato superiore ai già ottimi numeri di “Lamborghini Real Lover” del 2018 (curato sempre da Providence), che aveva generato oltre 24 milioni di visualizzazioni. Mentre l’anno precedente la storia si concentrava solo sui bambini, nel nuovo video protagonista è l’amore per il brand che accomuna un padre e un figlio, e la gioia che questa passione può generare.

Il video è il risultato del posizionamento strategico di Lamborghini come “Happy Brand”, che tramite Providence ha sfruttato il web listening per scovare la storia della famiglia Backus, partendo dunque da un insight reale per creare un racconto di grande impatto.

La produzione è stata curata da Indiana Production.

 

Credits:

Brand: Automobili Lamborghini

Titolo: A true Christmas story for Lamborghini’s Real Lovers

Media: Digital / Ambient / Experiential

Agenzia: Providence (Havas Group), Milan, Italy
Deputy Executive Creative Director: Martino Lapini, Azeglio Bozzardi

Art Director: Pierpaolo Bivio
Copywriter: Andrea Zanino

Account Executive: Eleonora D’Alfonso

Chief Digital Officer: Daniele Silvestri, Maurizio Arosio

Social Media Manager: Andrea Macrì, Marco Manfredini

Community Manager: Beatrice Tellaroli

Content Specialist: Paolo Guerra

Producer: Alessandro Pancotti

Production Company: Indiana Production

Director: Tobia Passigato

Dop: Giacomo Frittelli

Executive Producer: Karim Bartoletti

Producer: Valentina Mereu

Pubblicato: Dicembre, 2019