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Il concorso di Laura Biagiotti Roma Passione va on air con Starcom

Previsto l’utilizzo di mezzi che facilitano la call to action: la radio e il digital combinati all’utilizzo di Facebook. La realizzazione del progetto in partnership con RDS, ha previsto l’on air dello spot 30” e in contemporanea sul sito dell’emittente preroll audio dello streaming della diretta radiofonica. L’uso del formato carosello su Facebook ha permesso di generare alta visibilità e ingaggio con call to action al concorso e alla conoscenza del profumo.

Prosegue la campagna della fragranza 'Laura Biagiotti Roma Passione', dedicata al concorso 'Cogli la passione di un tramonto e regala un’emozione'. La comunicazione partita in occasione della festa degli innamorati, San Valentino si concluderà il 21 marzo. Il progetto di comunicazione organizzato da Starcom Italia, ha previsto il coinvolgimento di diversi touchpoints: radio, digital e social

Il concept del concorso mira ad evocare e a raccontare attraverso il nome del profumo, Laura Biagiotti Roma Passione, la passione e la magia sentimentale che si ritrova in un tramonto. Il brand con quest’attività, mentre si racconta, mantiene e rafforza la sua identità enfatizzando il suo legame con la passione. 

Il concorso permette ai consumatori di vincere il profumo Roma Passione collegandosi al sito dedicato realizzato per l’occasione, www.passionediuntramonto.it attivo già dall’8 febbraio fino al 21 marzo 2017. I consumatori possono partecipare al concorso attraverso due modalità: nella prima, con acquisto del prodotto, ogni settimana in palio una cena in un ristorante stellato e la possibilità di vincere un weekend per 2 persone durante l’estrazione finale. La seconda modalità, senza acquisto di prodotto, chiede agli utenti di scattare una foto romantica di un tramonto e uploadarla sul sito dedicato al concorso con #passionediuntramonto e #LBRomaPassione. Per le foto migliori, in palio la fragranza Laura Biagiotti Roma Passione.

Duplice obiettivo per la campagna: sia in termini di visita al sito per la partecipazione al concorso sia di invito all’acquisto della fragranza.

La strategia integrata di Starcom prevede l’utilizzo di mezzi che facilitano la call to action: la radio e il digital combinati  all’utilizzo di Facebook per portare traffico al sito del cliente in modo più ingaggiante. La realizzazione del progetto in partnership con RDS, ha previsto l’on air dello spot 30” e in contemporanea sul sito dell’emittente preroll audio dello streaming della diretta radiofonica. L’uso del formato carosello su Facebook ha permesso di generare alta visibilità e ingaggio con call to action al concorso e alla conoscenza del profumo.

Il progetto ha avuto successo fin dai primi giorni raggiungendo il target in modo ingaggiante e coinvolgente. L’utilizzo degli # dedicati ha permesso inoltre di aumentare la viralizzazione dei contenuti creando intorno a Laura Biagiotti una community di consumatori fedeli.

“La ricorrenza di San Valentino è sempre un momento importante per entrare in contatto con i consumatori di fragranze, che nell’occasione la acquistano come regalo. Starcom ha ritenuto, insieme al cliente, di trovare una modalità originale d presidiare al ricorrenza e di entrare in contatto con il target di riferimento in modo empatico e coinvolgente, in modo da invogliare i potenziali consumatori ad entrare in contatto con la marca. Sono sicura – dichiara Vita Piccinini, CEO di Starcom Italia – che i primi risultati ottenuti verranno confermati a chiusura del progetto e ci forniranno insight di valore da utilizzare per le campagne future.”

SP