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Libera Brand Building vince gara per il debutto in tv di Sacco System

L'agenzia ha studiato una piattaforma di ingredient branding coinvolgente. Il piano di comunicazione, con particolare focus su atl e storytelling, è pensato per portare all’attenzione del pubblico un ingrediente “invisibile” all’occhio umano in maniera accattivante e leggera, accompagnando gli utenti alla scoperta di un mondo naturale tra scienza, innovazione e benessere. Per la pianificazione si è optato per una strategia multimediale con una presenza sinergica su televisione, radio e digital.

Sacco System è il polo biotech di eccellenza internazionale applicata alle industrie alimentari, nutraceutiche e farmaceutiche che comprende Caglificio Clerici, Sacco, CSL e Kemikalia - un unico network che condivide risorse e know-how, ma preserva le caratteristiche e specificità produttive delle singole realtà. Una family company con radici locali e clienti internazionali, espressione di un antico sapere che si è evoluto al passo con la natura in quasi un secolo e mezzo di vita, fino ad essere riconosciuto come eccellenza nell’innovazione scientifica e industriale.

L’obiettivo del progetto INgredients consiste nel comunicare al consumatore la presenza degli ingredienti Sacco System negli alimenti che consuma quotidianamente quali, ad esempio, gelato, cioccolato, formaggio, yogurt, salumi oltre che negli integratori nutrizionali e probiotici.

“Un progetto che ci riempie di orgoglio, vinto con una gara sfidante - afferma Roberto Botto (in foto), CEO & Founder dI Libera Brand Building Group – che ci consente di lanciare, insieme a Sacco System, una piattaforma di ingredient branding coinvolgente. Il piano di comunicazione, con particolare focus su atl e storytelling, è pensato per portare all’attenzione del pubblico un ingrediente “invisibile” all’occhio umano in maniera accattivante e leggera, accompagnando gli utenti alla scoperta di un mondo naturale tra scienza, innovazione e benessere”.

“La strategia– prosegue Pamela Pelatelli Head of Strategy di Libera Brand Building Group – si è concentrata in particolare sull’obiettivo di comunicare la qualità degli ingredienti Sacco System attraverso la chiave del benessere: un end benefit che viene ben interpretato dallo sguardo vispo del giovane protagonista dello spot e dal tono di voce ironico e vivace. Il benessere infatti viene sempre più ricercato nella vita di tutti i giorni con uno stile di vita dove la sana alimentazione e la cura del proprio corpo diventano sempre più importanti, guidando anche le scelte di acquisto”.

Per la pianificazione si è optato per una strategia multimediale con una presenza sinergica su televisione, radio e digital per raggiungere, in diversi momenti della Costumer Journey, i consumatori finali dei prodotti realizzati con gli ingredienti Sacco System.

Attenzione al benessere e alla buona alimentazione sono gli ingredienti della ricetta che un mix di influencer avranno il compito di raccontare per far scoprire a tutti come il caglio, i fermenti lattici e i probiotici sono presenti nella vita di tutti i giorni, sebbene “invisibili”.

Libera Brand Building Group, italiano e indipendente, composto da oltre 50 talenti che operano nelle sedi di Milano e Torino, si pone l’obiettivo di offrire alle Aziende strategie omnicanale grazie alla specializzazione delle 4 società che ne fanno parte: Libera Brand Building attiva in ambito branding e comunicazione, Bebit specializzata in ambito digital, Inthezon verticale nell’offrire consulenza su Amazon e Magic Box Events, focalizzata in eventi e brand activation.

 

Credits:

CEO&Founder Roberto Botto

ECD&Founder Enrico Chiadò Rana

Executive Director Stefania Nasso

Head of Strategy Pamela Pelatelli

Creative Director Maddalena Giavarini

Senior Copywriter Stefano Bianco

Senior Art Director Luca Santina

Client Manager Elena Ambrosia

Account Executive Giulia Orsini

CdP AlbatrosFilm