Advertising

Lidl mostra il lato più vero delle feste nella campagna di Natale #BEAUTIFULLYNORMAL

L’Insegna invita a vivere un Natale #beautifullynormal, attraverso una campagna firmata Überground e coordinata in 28 Paesi e sviluppata mediante molteplici canali: stampa, web, social media, PR e comunicazione in store.

Lidl, catena della grande distribuzione con quasi 600 punti vendita in Italia, ha voluto approfondire, attraverso una ricerca di mercato condotta da Nielsen nel 2016 come il consumatore di oggi vive il periodo di Natale.

Dallo studio emerge che buon cibo, spontaneità e gioia autentica nel trascorrere del tempo con i propri cari sono considerati dalla maggior parte degli intervistati gli aspetti più importanti delle festività. La ricerca di mercato mostra inoltre come gli imprevisti siano all’ordine del giorno: un quarto dei partecipanti ha infatti dichiarato di aver avuto battibecchi in famiglia durante le feste (26%); ad altri sono capitati inaspettati “fuori programma” (12%), e non mancano i bambini che avrebbero desiderato un regalo diverso da Babbo Natale (5%). Difficilmente quindi il Natale va esattamente secondo i piani, ma è proprio la bellezza della normalità a renderlo unico.

Lidl lancia la campagna “Magico Natale” dallo spirito #beautifullynormal
In linea con quanto evidenziato dallo studio Nielsen, Lidl ha scelto di discostarsi dalle rappresentazioni più idealizzate del Natale, concentrandosi su realistici aneddoti e spiritosi retroscena.

Con un progetto internazionale a 360°, firmato Überground, l’Insegna invita a vivere un Natale #beautifullynormal, attraverso una campagna coordinata in 28 Paesi e sviluppata mediante molteplici canali: stampa, web, social media, PR e comunicazione in store. Cuore della call to action verso il punto vendita è un video emozionale (online dal 2 novembre) sulle note della canzone #beautifullynormal, composta appositamente per Lidl.

Molti consumatori si riconosceranno nelle ironiche scene: piccoli imprevisti in cucina, divertenti inconvenienti con gli addobbi natalizi, ma tanta voglia di stare insieme.
“La storia di un Natale #beautifullynormal toccherà le corde di molti consumatori perché comunica la bellezza della normalità: la cosa più apprezzata nel periodo natalizio. Il Natale di Lidl è unico proprio perché non è artificioso o sforzatamente perfetto, bensì autentico, umano e personale. Per questo Lidl vuole contribuire con i propri prodotti e servizi a rendere il Natale un momento di gioia meravigliosamente normale per tutti i clienti” dichiara Alessia Bonifazi, Responsabile Comunicazione di Lidl Italia.

Alla campagna si affianca inoltre il “Grande Concorso Deluxe” associato alla private label Deluxe che racchiude prodotti gourmet, pensati appositamente per le festività. Dal 30 ottobre al 24 dicembre, con una spesa minima di €25 e l’acquisto di almeno 2 articoli Deluxe, ciascun cliente avrà la possibilità di vincere ogni giorno numerosi buoni spesa per un valore fino a 500 € l’uno e di partecipare all’estrazione finale di un'Alfa Romeo Giulietta.

Sito: www.lidl.it/it/Magico-natale
Facebook: Lidl Italia
Instagram: @lidlitalia
Twitter: @lidlitalia