Advertising

Life Longari & Loman rilancia Xylexpo sulla stampa

È tornata on air la campagna firmata dal Gruppo Life Longari & Loman per il rilancio di Xylexpo, la manifestazione internazionale di riferimento per il settore dei sistemi per la lavorazione del legno.

L'agenzia si è aggiudicata nel 2005 l'incarico a seguito di una gara a cui avevano partecipato altre agenzie tra cui Hangar Design Group e Obljubech.

Il piano di comunicazione prevede una campagna stampa mondiale sulle più accreditate testate di settore. La campagna è affiancata da un programma di comunicazione one2one (mailing, e-mail direct). La direzione creativa è di Tiziano Bisi.

Alberto Tivoli e Giacomo Rastelli, rispettivamente Amministratore Delegato e Account Director dell'agenzia bolognese, raccontano: "L'obiettivo di comunicazione contenuto nel brief in sede di gara era quello di rilanciare la manifestazione nei confronti degli espositori e dei visitatori. La nostra risposta è sintetizzata nel claim Improve your performance, accompagnato della manifestazione. Due minuti dopo aver terminato la nostra presentazione di fronte al board della società organizzatrice, sapevamo già di aver fatto centro".