Advertising

Lo stile è un gioco con AW LAB e Ogilvy Italia

La campagna è un vero e proprio inno alla libertà, lontano da chi segue i percorsi già definiti, da chi ha paura di osare, da chi si limita a guardare e giudicare. La campagna è on air e online da oggi, 21 settembre, in Italia, Spagna e Praga. Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo, Paolo Iabichino.

AW LAB, la catena internazionale di negozi dove trovare i migliori brand e ultimi modelli di sneakers, abbigliamento sportivo, casual e street-wear, scome già pubblicato da ADVexpress (leggi news), sceglie Ogilvy Italia per tornare in comunicazione e portare in vita il suo posizionamento: Play with Style.

La campagna è un vero e proprio inno alla libertà, lontano da chi segue i percorsi già definiti, da chi ha paura di osare, da chi si limita a guardare e giudicare. Uno statement a fianco di chi è capace di vedere oltre le regole, nello stile e nella vita. Per raccontare quest’attitude, propria del brand AW LAB e di chi lo sceglie, è stato ideato un trattamento ad hoc, fatto di colori fluo e font molteplici, che ricalca il linguaggio dinamico e colorato dei social, mentre la campagna out of home sfrutta una prospettiva del tutto inusuale per raccontare un approccio totalmente nuovo allo stile, alla città, alla vita.

Sui media digitali, invece, il brand suggerisce piccoli consigli per affrontare il weekend in modo 'playful' attraverso Instagram Stories dedicate, pianificate ogni venerdì. La campagna è on air e online da oggi, 21 settembre, in Italia, Spagna e Praga.

Credits
Ogilvy Italy
Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo, Paolo Iabichino
Client Creative Director - copy: Lavinia Francia
Senior Art Director: Gigi Pasquinelli, Andrea Sghedoni
Copywriter: Teresa Di Gioia
Graphic Art worker: Mario Colombo, Pietro Mastrapasqua
Digital art worker: Miriam Ratti, Loris Sartini
TV Producer: Lorena Padovan, Clara Villani

SP