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Con Marmo Arredo “Proteggere è un dovere. Creare soluzioni è un’arte”. On air la campagna firmata DigitalMind

L'azienda di riferimento nel settore della trasformazione di marmi, graniti, pietre naturali e materiali compositi lancia la nuova ADV realizzata dalla Multichannel Communication Agency, che ha gestito anche il media mix della pianificazione, che comprende quotidiani, web e programmatic.

La creatività della nuova campagna è firmata DigitalMind, agenzia di comunicazione partner di Marmo Arredo, ed è stata pensata per esaltare i plus funzionali della nuova tecnologia Gekil, il primo trattamento ad attività anti patogena costante e indipendente dalla presenza della luce che assicura una protezione totale 24 ore su 24. Gekil crea una barriera che neutralizza germi e batteri impedendone la proliferazione e tutelando la salubrità e l’igienicità delle superfici. Applicato ai top cucina, amplia di un plus funzionale particolarmente importante il design e la qualità che da sempre contraddistinguono i prodotti Marmo Arredo e Quarzforms.

L’immagine di campagna stupisce per il concept inedito che gioca sulla perfezione del prodotto, come fosse un’opera d’arte, perfetta in ogni particolare, e lo inserisce all’interno di contesto museale al fine di sottolinearne pregio e qualità. Ma a differenza degli oggetti esposti solitamente nelle mostre, i piani Marmo Arredo possono essere toccati in totale sicurezza, perché oltre alle qualità tecniche ed estetiche che li contraddistinguono, oggi sono dotate di una nuova tecnologia applicata che li rende anche protetti da germi e batteri. Il piano spicca per la sua eleganza e naturalezza, per l’attenzione ai dettagli e al design.
Lo scatto contestualizza il prodotto ponendolo in verticale e stupisce per l’originalità dell’idea creativa.

Il claim declina ed esalta il concept della campagna: “Proteggere è un dovere. Creare soluzioni è un’arte”.
L’ideazione di Gekil è la risposta concreta di Marmo Arredo ai nuovi bisogni sollevati dal contesto odierno, che si concretizzano nella ricerca un impatto estetico distintivo e di una sicurezza per il benessere e la salute della persona. La nuova comunicazione e il media plan sono curati dalla Multichannel Communication Agency DigitalMind, che interpreta il percorso voluto dall’azienda volto a mettere al centro le soluzioni ai bisogni del consumatore.

La pianificazione integrata e multicanale, costruita dall’Agenzia e iniziata i primi giorni di luglio, prevede in un primo step il coinvolgimento dei più importanti quotidiani nazionali e delle maggiori testate di arredo sia consumer che trade, e il web, che riveste un ruolo di completamento e viene utilizzato in risposta all’approccio sempre più digitale di ricerca delle informazioni. Sono dunque previsti anche investimenti in programmatic advertising, sui maggiori portali di arredamento e Google.

“La collaborazione con la famiglia Scapin per noi è motivo di orgoglio e soddisfazione. Condividiamo valori e un approccio concreto e risolutivo che ci consente di essere allineati ed efficaci nel nostro percorso di partnership. Il nostro coinvolgimento nell’ideazione di logo, pay-off, claim e concept della campagna dell’innovativo piano Gekil® è stato una opportunità preziosa per mettere a servizio le nostre competenze e confermare la nostra expertise nel settore del Design”, afferma Daniele Lombardo, Ceo di DigitalMind Group.

“Siamo molto soddisfatti della riuscita grafica della campagna. Crediamo fortemente in questo nuovo prodotto e in questa nuova tecnologia e vogliamo continuare ad investire nell’innovazione. La spinta al miglioramento continuo e alla ricerca ci appartengono da sempre e sono insiti nel nostro DNA e siamo convinti che DigitalMind sia in grado di soddisfare pienamente le nostre aspettative” continua Marco Scapin.