Advertising

Martini lancia la campagna “Play With Time” con Amv Bbdo

Il brand celebra l’estate con il lancio del nuovo spot pubblicitario dallo stile cinematografico, girato nella cornice di Roma, che rappresenta la “gioia di vivere”. Pianifica OMD.

MARTINI celebra l’estate con il lancio del suo nuovo spot pubblicitario. 

Lo spot da 60" dallo stile cinematografico, intitolato 'Play with Time', firmato AMV BBDO, è stato girato nella cornice di Roma e rappresenta la “gioia di vivere”.

Accompagnata dalle note di “Via con me” di Paolo Conte, la protagonista del film, Verde, conduce a passo di danza lo spettatore attraverso le vie caotiche della città. Seguendo la coreografia di Rayan Heffington, nominato ai Grammy Award, Verde (interpretata dalla modella americana Madisyn Ritland) percorre danzando vie pittoresche per raggiungere i propri amici con cui prendere un aperitivo. Numerosi personaggi affollano le strade, sia a piedi che in sella ad una Vespa, prima di riunirsi tutti in una caratteristica piazza. Dopo una gioiosa danza attorno alla piazza, il party inizia ad animarsi quando viene servito il cocktail MARTINI & Tonic e a prepararlo è Simone Caporale, uno dei migliori bartender al mondo.

Le scene contengono anche camei degli influencer russi Ravshana Kurkova e Sasha Petrov, noti in tv e al cinema, dell’ex-pilota di F1 Susie Wolff e della fashion blogger francese Camille Charrière.

Il film è stato diretto dalla regista e fotografa Autumn De Wilde, vincitrice di un riconoscimento ai London International Awards e al Festival della Moda di Berlino. Pianifica OMD.

Il direttore della fotografia è Luca Bigazzi.

La coreografia è stata create da Ryan Heffington.

Caroline Hipperson, Global Brand Director di MARTINI, ha così commentato: "La nuova campagna di comunicazione di MARTINI è incentrata sulla “gioia di vivere” alla “maniera italiana”, - stare con gli amici al tramonto, dopo una giornata di studio o lavoro, e vivere il momento in modo spensierato insieme a MARTINI & Tonic, che sta diventando velocemente il drink cult dell’estate".

Nick Stringer, Director of Creative Excellence, Bacardi Brands, ha aggiunto:

“AMV BBDO e Autumn De Wilde hanno creato un film bellissimo. C’è stato veramente uno spirito di collaborazione lungo tutte le fasi della realizzazione della campagna. Autumn ha decisamente contribuito con il suo team di prim’ordine a coniugare insieme musicalità, taglio cinematografico e coreografia per esprimere alla perfezione la gioia e lo stile che contraddistinguono un grande brand italiano come MARTINI”.

La versione dello spot da 15" è andata in onda sulle reti Mediaset (Canale5, Italia1, Rete4 e La5) e sui canali Sky dal 18 fino al 25 giugno. Il formato da 30" e 60” andrà online sui canali digitali (Facebook e Instagram) dal pomeriggio del 21 giugno, mentre quella da 90” verrà diffusa attraverso i canali personali degli influencer.