Advertising

Melegatti sceglie Gruppo Armando Testa dopo gara e per i suoi 125 anni torna in tv con il Pandoro

La storica azienda dolciaria il 14 ottobre sarà protagonista in tv e sul digital con una nuova campagna pubblicitaria affidata all'agenzia di cui è Consigliere Delegato Nicola Belli (nella foto), incentrata sul suo Pandoro Originale simbolo della tradizione natalizia.

Il 14 ottobre Melegatti celebra il suo compleanno e per l'occasione tornerà in tv con il suo celebre Pandoro.

Li festeggia in tv e nel digital i suoi 125 anni di vita, con una forte ed impattante
campagna pubblicitaria multisoggetto incentrata sul suo Pandoro Originale,
simbolo della tradizione natalizia.

Sarà nelle principali emittenti televisive nazionali dai primi di dicembre e sul digital per tutto il periodo natalizio. Il ritorno in pubblicità si avvale dell'apporto del Gruppo Armando Testa, scelto dopo una gara.

Melegatti
 Era il 14 ottobre 1894 quando a Verona il pasticciere Domenico Melegatti brevettò la ricetta, il nome e la distintiva forma del pandoro. La sua creatività ed originalità trovano conferma in quello che allora si chiamava il certificato di Privativa Industriale dal Ministero di Agricoltura, Industria e Commercio del Regno d’Italia. Era subito chiaro a tutti il successo che da allora in poi avrebbe avuto il Pandoro Originale Melegatti.

Domenico Melegatti trasse la sua ispirazione da un’antica tradizione veronese legata al Natale, secondo cui la notte della Vigilia le donne si riunivano nelle cucine delle corti facendo insieme il “levà”, un impasto di farina, latte e lieviti. Dal “levà”, arricchendolo di burro e uova, inventa e brevetta il Pandoro.

Il Pandoro Originale Melegatti, nella sua confezione azzurra, rimane ancora oggi unico per gusto e sofficità, grazie alla qualità delle materie prime ed al suo celebre lievito madre, custodito e rinfrescato da 125 anni.

 

EC