Advertising

Melismelis al fianco di Arca Assicurazioni per la comunicazione di 'Acuore'

L’agenzia ha firmato naming, logo e immagine coordinata del progetto, ha sviluppato il sito web B2B dedicato agli istituti bancari, ideando poi diversi materiali di comunicazione.

Melismelis cura la visual identity del nuovo progetto Acuore di Arca Assicurazioni, la compagnia assicurativa che opera nel campo della protezione della famiglia e del patrimonio, il sito B2B e diversi materiali di comunicazione BTL.

“Acuore” è la nuova soluzione assicurativa dedicata a coloro che desiderano prendersi cura della propria salute e di quella della propria famiglia, realizzata in collaborazione con UniSalute, compagnia del Gruppo Unipol specializzata nelle polizze sanitarie. Disponibile in due differenti pacchetti, SMART e SUPER, è pensata per andare incontro a diverse esigenze con una ricca gamma di coperture e servizi volti a garantire una migliore assistenza sanitaria in caso di malattia o infortunio.

Il team creativo di Melismelis ha firmato naming, logo e immagine coordinata del progetto il cui concept ruota intorno all’idea di proteggere tutto ciò che conta di più per ciascuno di noi, tutto ciò che “ci sta a cuore”. Inoltre, l’agenzia ha sviluppato il sito web B2B dedicato agli istituti bancari che potranno scegliere di proporre i pacchetti ai loro clienti. Sul sito, oltre ai dettagli sul prodotto e ai materiali informativi scaricabili, gli operatori potranno individuare le soluzioni più adatte alle esigenze dei propri clienti, attraverso un configuratore ad hoc. Infine, il team di Melismelis si è occupato anche dello sviluppo creativo e della realizzazione di diversi materiali BTL, tra cui folder informativo e DEM.

“Avere “a cuore” qualcuno o qualcosa è un’espressione bellissima - dichiara Massimo Melis, CEO di Melismelis -. Anche in agenzia cerchiamo sempre di avere a cuore i nostri progetti, gli obiettivi dei nostri clienti e il nostro stesso lavoro. Il prodotto di Arca Assicurazioni che abbiamo lanciato aveva tutte le caratteristiche per essere chiamato ACUORE. E così, una volta trovato questo nome, lavorare a tutto il progetto è stato un po’ come lavorare per qualcosa di nostro, di cui prendersi cura, e tutto è stato più facile”.

 

CREDITS:

Project Supervisor: Massimo Melis

Account: Francesca Suzzani

Art Director: Andrea Tenderini

Web Graphic Designer: Valentina Ravasi

Web Developer: Luca Pantano e Alessandro Aili