Advertising

Milk adv porta on air Himalaya in Europa con lo spot di Stain Away e firma il lancio italiano di Gum Expert

L'agenzia ha ideato il concept di comunicazione internazionale ed ha realizzato sia lo spot 30” che la stampa per il dentifricio Stain Away. La campagna è già on air in Lettonia. L’altro progetto è il lancio in Italia della gamma di dentifrici Gum Expert, specifici per la prevenzione naturale dei problemi gengivali. Milk ha seguito la transcreation tv e stampa del concept pubblicitario ideato per i mercati dell’est Europa.

Prosegue con successo la collaborazione tra l’agenzia Milk, associata Assocom e partner italiano di AMIN Worldwide, e la sede europea della multinazionale indiana Himalaya. Fondato nel 1930, ilgruppo asiatico è attivo nella ricerca e nella produzione di preparati ayurvedici a base di erbe per la cosmesi e la cura del corpo, ed è presente negli scaffali della grande distribuzione in tutto il mondo.

Due i progetti curati da Milk che hanno tagliato il traguardo in questi giorni. Il primo è il lancio europeo del dentifricio Stain Away, a base di papaya e ananas. Prodotto completamente naturale e molto innovativo, Stain Away migliora il colore dei denti in 4 settimane ed è particolarmente efficace contro le macchie di tè e caffè. Milk ha ideato il concept di comunicazione internazionale ed ha realizzato sia
lo spot 30” che la stampa. La campagna è già on air in Lettonia. Successivamente verrà pianificata in tutti i paesi in cui il prodotto è distribuito.

L’altro progetto è il lancio in Italia della gamma di dentifrici Gum Expert, specifici per la prevenzione naturale dei problemi gengivali. Milk ha seguito la transcreation tv e stampa del concept pubblicitario ideato per i mercati dell’est Europa. Comunicare il valore di una gamma di prodotti, utilizzando le espressioni più vicine alla cultura italiana è stato fondamentale per poter pianificare lo spot nel
sistema AdSmart di Sky, che invia agli abbonati pubblicità personalizzata e in target.

Lo spot è on air per due settimane, a partire da venerdì 14 fino a domenica 30 luglio. Per quanto riguarda la campagna stampa, il piano prevede uscite su testate femminili e benessere&salute, sempre nel mese di luglio.

"Siamo appena rientrati dalla conferenza di Amin Worldwide di Marbella, dove abbiamo avuto modo di presentare i nostri progetti per Himalaya e di ascoltare esperienze degli partner provenienti da tutto il mondo” – così commenta Paolo Margonari, direttore creativo e contitolare di Milk adv. “Ho riscontrato una notevole convergenza di visione: la grande sfida di oggi è affrontare la creativa
pensando a mercati globali e dialogando con clienti che fanno altrettanto”.

Credit spot Stain Away
Creative Director: Paolo Margonari
Art: Alberto Cancian
Copy: Daniele Treu
Società di produzione: albatrosfilm
Producer: Anna Astori
Director: Alessandro Milini
Dp: Marco Laini

SP