Advertising

Mini on air su Let's Eat Out con D'A,L,V BBDO

La casa automobilistica ha scelto di comparire su questo nuovo magazine annuale dal formato tascabile con 6 annunci stampa, di cui 4 pensati ad hoc per la testata, che legano i valori MINI al mondo della ristorazione. La campagna è stata realizzata con la direzione creativa di Giuseppe Mastromatteo e Luca Scotto di Carlo, che hanno coordinato gli art director Luca Zamboni e Luis Toniutti e i copywriter Federico Bonenti e Alessandra Bergamaschi. Il contributo fotografico è di Piero Perfetto.

 

Per l'uscita dell'edizione 2006 della free guide Eat Out, l'agenzia D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO ha ideato per MINI una serie di nuovi soggetti pubblicitari declinati sul tema della cucina che accompagneranno i lettori della guida nella ricerca e nell'esplorazione dei migliori locali rappresentativi dell'enogastronomia italiana.

Eat Out è una guida free press che fornisce una selezione delle migliori proposte scelte tra i ristoranti e wine bar d'Italia. La free guide mira a raccontare lo spirito dei posti più interessanti puntando a diventare uno strumento completo in grado di fornire informazioni su dove trascorrere una piacevole serata, individuare il luogo giusto per un aperitivo e il locale più adatto per meeting di lavoro.

Il target di riferimento della guida è composto da lettori dinamici, curiosi ed attenti alle novità. Per questo la casa automobilistica ha scelto di comparire su questo magazine annuale dal formato tascabile con 6 annunci stampa, di cui 4 pensati ad hoc per la testata, che legano i valori MINI al mondo della ristorazione.

La campagna è stata realizzata con la direzione creativa di Giuseppe Mastromatteo e Luca Scotto di Carlo, che hanno coordinato gli art director Luca Zamboni e Luis Toniutti e i copywriter Federico Bonenti e Alessandra Bergamaschi. Il contributo fotografico è di Piero Perfetto.

Nel primo soggetto due MINI viste dall'alto vengono rappresentate come i contenitori di sale e pepe che si trovano sui tavoli di tutti i ristoranti, mentre il soggetto "Scatola" rappresenta una MINI Cabrio con il tettuccio avvolto su una chiave, come un contenitore di latta per alimenti. Il terzo soggetto rappresenta invece 'pezzi' della piccola di casa BMW su di un tagliere, come se si trattasse di sushi, mentre l'ultimo dei soggetti creati ad hoc per Eat Out raffigura il tettuccio di una MINI colorato a scacchi come una tovaglia, con due sedie poste ai lati.

Nello stesso numero, inoltre, escono in anteprima su stampa anche due soggetti della campagna internazionale Let's MINI dal titolo "Toro" e "Zebra" realizzati sempre sotto la direzione creativa di Luca Scotto Di Carlo e Giuseppe Mastromatteo.