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Nasce Activia da bere. A supporto campagna tv, digital e btl

Il nuovo prodotto è nato in seguito a un confronto diretto del brand con le consumatrici, donne dinamiche la cui principale esigenza è mantenere uno stile di vita sano nella vita indaffarata di tutti i giorni. Il lancio sarà sostenuto dal mese di aprile da una campagna di comunicazione multicanale che coinvolgerà TV, digital e attivazioni below the line per coinvolgere le donne italiane con innovative modalità di sampling. La creatività è di Y&R/VML, pianifica Mindshare.

Il marchio Activia di Danone presenta Activia da bere: un nuovo modo di vivere il piacere e il gusto autentico Activia. Anche quando l’orologio corre, gli appuntamenti della giornata incalzano e il tempo, inevitabilmente, manca, l’innovazione Activia e i suoi benefici unici sono da bere dove e quando vuoi.

Activia da bere è nato in seguito a un confronto diretto del brand con le consumatrici Activia, donne dinamiche la cui principale esigenza è mantenere uno stile di vita sano nella vita indaffarata di tutti i giorni tra impegni di lavoro, famiglia e passioni personali. Dal dialogo con queste donne è emersa la necessità di sviluppare uno snack salutare e buono che le aiuti a stare bene “dentro” ovunque, e quindi un prodotto come Activia ma in un formato “da bere” con una pratica e moderna bottiglietta.

Il nuovo formato consente di portare con sé il prodotto fino a 4 ore fuori dal frigo per dedicarsi una pausa di gusto anche fuori casa, approfittando ad esempio degli spostamenti quotidiani casa lavoro, di un momento di attesa o di una sosta al parco in un susseguirsi di appuntamenti.

Partendo dalle preferenze delle consumatrici italiane sono stati inoltre scelti densità del prodotto e referenze: dal tradizionale Mirtillo, a Pesca Mango e Fragola Kiwi fino all’innovativo Cereali

Il lancio dei nuovi Activia da bere, disponibili nel formato singolo da 195g, sarà sostenuto a partire dal mese di aprile da una campagna di comunicazione multicanale che coinvolgerà TV, digital e attivazioni below the line per coinvolgere le donne italiane con innovative modalità di sampling. La creatività è di  Y&R/VML, pianifica Mindshare. 

 

EC