Advertising

Nightmare 'testimonial' della campagna Fonzies firmata Euro RSCG Milano

Nello spot, ideato dall'art Antonio Campolo e dalla copy Valentina Maran, sotto la direzione creativa di Roberto Greco e Giovanni Porro, il celebre personaggio Freddy Krueger torna con il proposito di seminare il panico. La pianificazione prevede formati da 30" e 15" su reti generaliste nazionali, satellitari e musicali a partire dal 15 gennaio.

Euro RSCG Milano riporta sugli schermi Freddy Krueger: il famoso 'Nightmare' che, negli anni '80, con i suoi artigli ha spaventato un'intera generazione, diventa testimonial d'eccezione per i Fonzies, lo snack di Saiwa.

Nello spot, ideato dall'art Antonio Campolo e dalla copy Valentina Maran, sotto la direzione creativa di Roberto Greco e Giovanni Porro, Freddy Krueger torna con il proposito di seminare il panico. Ma la bontà dei Fonzies riesce a vanificare il tentativo di rovinare la festa.

Durante una festa dove tutti mangiano Fonzies, Freddy si 'materializza' all'improvviso, terrorizzando i presenti. I ragazzi si danno precipitosamente alla fuga e Freddy sta per inseguirli, quando i Fonzies appoggiati sul tavolo attirano la sua attenzione. Ne assaggia uno e non resiste: si deve leccare le dita. Peccato che abbia le lame al posto delle falangi.

Lo spot, pianificato nei formati da 30" e 15" su reti generaliste nazionali, satellitari e musicali a partire dal 15 gennaio, è stato curato nei minimi dettagli: dalla location prescelta (Cuba), ai costumi (l'abbigliamento, il guanto e il cappello utilizzati riprendono fedelmente la prima versione dei film di Krueger), alla scelta dell'attore che veste i panni del temibile personaggio. Si tratta di uno stuntman professionista, che ha dovuto sfondare vetri e balzare su tavoli e banconi per poter rendere credibile il personaggio.