Advertising

Meloria firma la campagna di North Sails dedicata all'inquinamento degli oceani

L'adv, on air dal 21 marzo, sarà declinata su stampa, web e social. Il progetto rientra nella nuova strategia aziendale di sensibilizzazione sul tema della plastica negli oceani. A rafforzare l’impegno, l’azienda ha scelto di collaborare con Ocean Ramsey e Mariasole Bianco, entrambe biologhe marine ed Ambassador del marchio.

Il tema dell’inquinamento di materiali plastici negli oceani interessa non solo North Sails, storico brand che ha le sue radici nel mare, ma è anche un problema di tutti. In quest’ottica di condivisione North Sails, in collaborazione con Meloria, ha realizzato una campagna che, a partire dal 21 marzo, sarà declinata su stampa, web e social. Al centro del progetto, un video che utilizza i codici tipici del mondo fashion per mobilitare il pubblico verso una presa di coscienza green e responsabile. Il prodotto artistico è frutto della collaborazione tra il regista Marco Prestini e la casa di produzione Soho What, con la partecipazione dell’azienda di service sostenibile Palma Picture.

Il video, con una fotografia di forte impatto, mostra come la visione onirica di una baia immersa nella natura viene disturbata dalla presenza di piccoli elementi di plastica. La sequenza di immagini si evolve per esprimere la drammaticità di una realtà ecologica preoccupante, che tutti noi abbiamo contribuito a creare. Il finale è enfatizzato da una colonna sonora composta ad hoc per spronare ad un cambiamento di rotta.

Il progetto rientra nella nuova strategia aziendale di sensibilizzazione sul tema della plastica negli oceani. A rafforzare l’impegno, l’azienda ha scelto di collaborare con Ocean Ramsey e Mariasole Bianco, entrambe biologhe marine ed Ambassador del marchio. Inoltre, a breve, verrà lanciata una linea di t-shirt 'Free The Sea', composte da un innovativo tessuto, ottenuto dal riciclaggio di bottiglie di plastica. Sarà anche devoluto l’1% dei ricavi della vendita di abbigliamento e accessori alla Ocean Family Foundation, organizzazione che promuove anch’essa progetti per la conservazione degli oceani.

CREDITS  

Agency: Meloria                                                 

Creative direction: Andrea Rosagni, Livio Gerosa        

Copywriter: Ilaria Di Piero                                     

Art director: Enzo Girardi e Matteo Desogus     

Director: Marco Prestini                                    

Photographer: Marta Riboni