Advertising

TBWA\Italia è la nuova agenzia per la comunicazione istituzionale e BtoB di Cargill

L’agenzia si è occupata già del lancio di nuovi prodotti e servizi per la nutrizione animale e della campagna per il lancio sul mercato di Daily Entelligen, la nuova piattaforma di gestione e monitoraggio di tutti i dati e parametri di stalla promossa da Cargill a livello globale.

TBWA\Italia è la nuova agenzia di Cargill, sede italiana della multinazionale che produce e commercializza prodotti e servizi nel settore alimentare e agricolo. Tra i suoi brand Purina, Raggio di Sole, Agridea.

L’agenzia si è occupata già del lancio di nuovi prodotti e servizi per la nutrizione animale in
particolar modo vacche da latte, cavalli e suini rispettivamente per i prodotti Transi Best di
Raggio di Sole e Agridea, Extend di Purina, Purina Cavalli e LivaPig di Cargill.

Oltre alla campagna per il lancio sul mercato di Daily Entelligen, la nuova piattaforma di
gestione e monitoraggio di tutti i dati e parametri di stalla promossa da Cargill a livello
globale.

Il linguaggio utilizzato per le campagne di prodotto (TransiBest, Extend e LivaPig) è giocoso e iconico, divertente e surreale. Le metafore visive sono la trasposizione creativa
della caratteristica principale di ogni prodotto. Ogni campagna è pensata per essere fruita
dal proprio target di riferimento e il messaggio arriva semplice e diretto. Le illustrazioni
sono state realizzate combinando elementi reali a computer grafica.
La campagna realizzata per Dairy Entelligen ha invece un mood tecnologico, realizzato
con tecnica 3D.

Hanno lavorato al progetto: Francesco Caruso, senior art director e Federica Saraniti Lana senior copywriter con Iridiana Luppi, intern copywriter e Marco Boldrini, junior art director. Group Executive Creative Directors Gina Ridenti e Hugo Gallardo.