Advertising

Turismo Irlandese lancia la campagna "IrlandaDrittoAlCuore" per donare leggerezza in questo momento difficile

L'iniziativa si è affidata alla creatività degli abitanti dell'Isola di Smeraldo per dare vita ad avvincenti contenuti che ne catturano la cultura, il paesaggio, la musica, la cucina, la storia e la tradizione di storytelling. Tra i contenuti condivisi un breve filmato di back stage, realizzato durante le riprese per l’adattamento televisivo di grande successo del popolare romanzo di Sally Rooney "Normal People".

Un viaggio in Irlanda rimane, per ora, solo un sogno ma grazie alla nuova campagna di Turismo Irlandese è possibile sperimentare un po' della meravigliosa cultura, del paesaggio e dello spirito irlandesi, elementi che rendono la destinazione così speciale.

Turismo Irlandese si è affidato alla creatività degli abitanti dell'Isola di Smeraldo per dare vita ad avvincenti contenuti che ne catturano la cultura, il paesaggio, la musica, la cucina, la storia e la tradizione di storytelling.

Alla base della campagna, l'idea di condividerli con tutto il mondo attraverso i social media utilizzando l’hashtag #IrlandaDrittoAlCuore per creare un collegamento virtuale con l’isola d'Irlanda e trovare un po’ di leggerezza in questo momento difficile.

La campagna abbraccia temi differenti per portare alle persone il meglio del Paese, apprezzando una session di musica tradizionale, imparando i balli irlandesi, facendo un tour virtuale di città e villaggi, ascoltando le parole di poeti e drammaturghi, ma anche godendosi una lezione di cucina, un'opera d'arte o un divertente video su TikTok. Molto vari i contenuti ispirazionali condivisi fino ad ora, tra cui un breve filmato di back stage, realizzato durante le riprese per l’adattamento televisivo di grande successo del popolare romanzo di Sally Rooney "Normal People". Particolarmente apprezzata è stata una serie di rilassanti video come invito a godersi un momento di calma rilassandosi per 60 secondi e trasportando la mente sull'isola d'Irlanda a volo d’uccello lungo le spettacolari coste, i laghi e le foreste con un sottofondo musicale total relax. E una poesia del premio Nobel Seamus Heaney, letta da sua moglie, ha trasportato gli ascoltatori nella bellezza della contea di Clare sulla Wild Atlantic Way.

Niall Gibbons, CEO di Turismo Irlandese, ha commentato: "Il nostro messaggio per le persone di tutto il mondo è che, fino a quando non potranno tornare a viaggiare, lo spettacolare paesaggio, la straordinaria eredità e la calorosa accoglienza irlandesi saranno qui ad attenderle. E nel frattempo potranno continuare a sognare la loro vacanza e fare dei progetti. Vogliamo portare #IrlandaDrittoAlCuore sugli schermi delle persone e farle sorridere. Il nostro obiettivo è quello di mantenere la bellezza dell'isola d'Irlanda al centro dell'attenzione e di far conoscere i talenti più autentici della nostra terra. Anche se in questo momento non abbiamo la possibilità di viaggiare, ci auguriamo di riuscire a ispirare le persone per una loro futura visita".

Turismo Irlandese continuerà nel corso delle prossime settimane a condividere contenuti  attraverso i canali sociali (tra cui Facebook, Instagram, YouTube e Twitter) con i suoi milioni di fans e followers e cercando #IrlandaDrittoAlcuore ci si potrà godere un po' di amore irlandese.

www.irlanda.com