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Ogilvy vince la gara e firma il riposizionamento e la nuova campagna Campari Soda. Focus su tv, influencer ed eventi. Pianifica Mindshare

Al via la campagna per il rebranding dedicata al celebre prodotto ‘senza etichetta’ on air dal 26 maggio per tre settimane sui principali canali televisivi con spot da 30” e 40” insieme ad attività digital e social.

Martedì 21 maggio alla presenza di Giorgia Vago, Group Brand Manager Campari Brand & vermouth, e dell’agenzia Ogilvy è stata presentata a Milano la nuova campagna per il riposizionamento del brand Campari Soda  on air da domenica 26 maggio in tv. 

Come dichiarato ad ADVexpress da Giorgia Vago, questa comunicazione nasce da un’esigenza di marca: definire un’immagine rinnovata (già presentata durante Piano City Milano LEGGI NEWS) che legasse Milano e l’aperitivo in modo innovativo. 

La brand identity sulla bottiglietta è stata curata da Robilant, mentre Ogilvy, dopo aver vinto una gara ad ottobre 2018 contro  Havas, VMLY&R  e Publicis, si è aggiudicata la campagna del re-branding di Campari Soda, a cui è stato poi aggiunto anche l'incarico per Bitter. 

L’agenzia ha lavorato sul riposizionamento del brand per intercettare un pubblico over 35 più raffinato, senza tradire l’origine del marchio, tipica anche dei bar di provincia. Il lavoro strategico è partito dall’osservazione del prodotto, la cui la particolarità è l’assenza dell’etichetta. Proprio su questo focus si concentra lo spot, in formato da 30” e 40” (in preparazione anche due formati da 15”), pianificato da Mindshare dal 26 maggio alle prime settimane di giugno sui principali canali televisivi, con dei flight che andranno in onda a luglio e a settembre/ottobre. La casa di produzione è The Family con il regista Antony Hoffman. 

Al via anche una campagna digital e social. In programma anche l'utilizzo di Influencerattraverso i Brand Novelist: già per Piano City Milano l'azienda ha avviato una  collaborazione con Fabio Novembre, Giorgia Surina e Elena Braghieri per la produzione di Instagram stories e post sul tema, perché raccontassero il brand attraverso lo storytelling online. Per quanto riguarda gli eventi, verrann organizzati dei tour nei bar e appuntamenti sul territorio dedicati al design.