Advertising

Olimpia Splendid torna on air con la campagna PG&W “Bella fuori, fresca dentro” dedicata al climatizzatore Unico senza unità esterna

Anche quest’anno la pianificazione radio prevede spot tabellari da 30” e billboard da 5" in corrispondenza delle rubriche meteo. La pianificazione è anche digitale sulle principali piattaforme di social, search e display advertising. Sul web è presente anche una seconda campagna di comunicazione dedicata alla climatizzazione portatile che vede protagonista Dolceclima Air Pro.

Olimpia Splendid è tornata on air con lo spot dedicato al prodotto di punta dell’azienda. Unico, il climatizzatore senza unità esterna, è protagonista della campagna di comunicazione in onda su 6 importanti emittenti radiofoniche nazionali: quest’anno RAI Radio 1 e RAI Radio 2 si sono aggiunte infatti a RDS, Deejay, Capital e Radio 24, già presenti nel media plan 2019, con l’obiettivo di aumentare ulteriormente la copertura ed il prestigio della campagna Olimpia Splendid.

Anche quest’anno la pianificazione radio prevede spot tabellari da 30” e billboard da 5" in corrispondenza delle rubriche meteo ed è curata da Initiative, network globale di comunicazione parte di IPG Mediabrands, mentre la creatività  è firmata dall’agenzia PG&W.

Per rafforzare la penetrazione del messaggio, l’azienda ha scelto, infatti, di investire per il secondo anno consecutivo sul concept “Bella fuori, fresca dentro”*, in cui un consumatore tipo sceglie Unico per rinfrescare la propria casa, prestando la massima attenzione a forme, colori e materiali e tutelando estetica e vivibilità degli spazi all’aperto. Come enfatizzato dallo spot, la tecnologia innovativa di Unico rende possibile racchiudere tutto ci  che serve nella sola unità interna, sostituendo il motore esterno con due semplici fori.

"Nonostante il particolare periodo in cui ci troviamo, Olimpia Splendid ha voluto fortemente mantenere viva la relazione tra il brand ed il mercato e sostenere i trade partner con una campagna dedicata al nostro prodotto eroe” afferma Roberta Vanni, responsabile marketing di Olimpia Splendid.  

La campagna radio è affiancata anche da una pianificazione digitale, che interessa le principali piattaforme di social, search e display advertising. Sul web, Olimpia Splendid è presente anche con una seconda campagna di comunicazione dedicata alla climatizzazione portatile, in cui il top di gamma Dolceclima Air Pro lancia al pubblico una romantica promessa: “Portami con te, ti seguir  ovunque”. Un concept nato dalla volontà di proseguire il racconto, già intrapreso nel 2019, sulla portabilità di queste soluzioni per il comfort, rafforzandolo con un messaggio altamente emozionale