Advertising

Opel Italia sceglie Mara Maionchi come Ambassador dei veicoli commerciali. Al via una campagna radio multipiattaforma

La celebre talent scout presterà la sua immagine e la sua voce ad una campagna multipiattaforma incentrata sulla radio, mezzo privilegiato per la comunicazione dei veicoli commerciali, con diversi soggetti rivolti al target professionale, pianificati anche sul web.

Dopo aver chiuso il 2018 con risultati record e avviato il 2019 con risultati costantemente in crescita, Opel Italia ha scelto la talent scout Mara Maionchi come Ambassador dei veicoli commerciali.

Le sue caratteristiche distintive - una voce estremamente riconoscibile, un carattere energico, positivo, autentico, simpatico e mai domo – rappresentano appieno i tratti distintivi del brand tedesco.

Manager discografico di grande talento, conduttrice radiofonica, e tra i più noti giudici di X Factor, che ha contribuito a rendere un successo, così come per Xtra Factor e altri importanti format TV, Mara Maionchi - pur avendo già calcato le scene della pubblicità – per la prima volta presta la sua voce ad un costruttore automobilistico.

“Questa collaborazione non arriva in un momento casuale per me, perché quest’anno sono 60 anni che lavoro: ho iniziato con gli imbarchi internazionali nel 1959 e da allora non ho mai smesso di lavorare. Essere l’Ambassador dei Veicoli Commerciali Opel quindi ha una doppia valenza: quella di rappresentare un brand storico ma anche e soprattutto quella di celebrare il lavoro che, per me, è il vero motore del talento”- dichiara Maionchi.

Andrea Leandri, Direttore Marketing di Opel Italia, commenta: “Opel è un marchio accessibile ed entusiasmante e Mara Maionchi rappresenta valori perfettamente in linea con il nostro marchio fornendo il proprio valore aggiunto in termini di riconoscibilità con la
sua voce e il suo approccio sempre diretto e ironico. Con lei ci divertiremo moltissimo ed abbiamo già iniziato a farlo”.

Mara Maionchi presterà la sua immagine e la sua voce ad una campagna multipiattaforma incentrata sulla radio, mezzo privilegiato per la comunicazione dei veicoli commerciali, con un ventaglio di soggetti rivolti al target professionale e sempre simpatici, in linea con le caratteristiche di Mara, insieme al web.

La campagna è partita sabato 16 marzo e coprirà, in diverse fasi, l’intero 2019, anno di grandi novità per i Veicoli Commerciali Opel

Opel, con i suoi Veicoli Commerciali, è largamente apprezzata dai clienti e dagli esperti del settore. Ha vinto per ben tre volte il premio di International Van of the Year, assegnato da una giuria di giornalisti esperti del settore. Nel 1999 il titolo è andato ad Opel Astra Van, nel 2002 a Vivaro e quest’anno è di Opel Combo Cargo il titolo più ambito del settore.

Sono risultati decisivi l’elevato piacere di guida, i sistemi di assistenza alla guida e il basso costo di proprietà del nuovo Opel Combo Cargo che è stato sviluppato da Groupe PSA e ottimizzato secondo le necessità dei vari marchi.