UPDATE:
Al via un'edizione speciale dei Vespa World Day, per la prima volta a Pontedera, da dove la due ruote ha origine, e che festeggia i 140 anni della PiaggioContinua la collaborazione tra Komen e Digital Angels per la Race for the Cure. Quest’anno la strategia è volta alla reach e alla copertura su audience profilate con campagne DisplayAffluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della TerraBrand Visibility, Lead Generation e Drive to store al centro del progetto realizzato da The Fairplay (Shibumi Group) per Burberry nell'ambito della Design WeekLush porta un circo contemporaneo ed etico a Milano in Piazza Duomo: uno spettacolo per abbattere i pregiudizi e supportare le fragilità socialiDazn si affida a WLA per una nuova attivazione on field nelle città di Milano e Torino. Obiettivo: coinvolgere e fidelizzare il tifosi di Milan e Juventus
Advertising

Oppo e AKQA insieme per "See Beyond", la campagna dedicata al lancio della nuova Reno Series

Il progetto, che ha visto il coinvolgimento degli uffici dell’agenzia del Gruppo WPP presenti in Italia, Olanda e Danimarca, si è concentrato sulla caratteristica principale degli smartphone, la fotocamera. Per realizzare tutto questo sono state selezionate due località sconosciute, ma con lo stesso nome di città molto note: Montecarlo in provincia di Lucca e London, un quartiere di Belgrado. Qui sono stati inviati due foto-reporter che hanno girato gli spot The Other London’ e ‘The Other Monte Carlo’. Al via anche un contest supportato da Magnum Photographer, che ha dato vita ai “See Beyond” Oppo Creators Awards.

AKQA, agenzia del Gruppo WPP ha collaborato con Oppo, brand specializzato in telefonia, per realizzare la campagna di lancio in Europa dei nuovi modelli di smartphone. Il progetto ha visto il coinvolgimento degli uffici dell’agenzia presenti in Italia, Olanda e Danimarca.

Gli Oppo Reno Series sono smartphone pensati per scattare fotografie di grande qualità e su questa caratteristica si concentra “See Beyond”, la campagna pensata per il loro lancio, che punta ad un concept forte, semplice e provocatorio: oggi gli scatti fotografici realizzati da tutti i viaggiatori sono spesso identici e ripetitivi, realizzati in luoghi che si conoscono già prima di averli visti, ricordando il cliché dei vecchi souvenirs.

Alla provocazione l’agenzia risponde invitando i fotografi di tutti i giorni a guardare oltre gli stereotipi e a catturare immagini uniche con i loro cellulari. Per realizzare tutto questo sono state selezionate due località sconosciute, ma con lo stesso nome di città molto note: Montecarlo in provincia di Lucca e London, un quartiere di Belgrado. Il team creativo ha poi identificato due foto-reporter emergenti inviandoli a scoprire i lati nascosti di questi luoghi. Per la campagna sono stati girati due video: ‘The Other London’ ha totalizzato 7.4 milioni di views mentre ‘The Other Monte Carlo’ ha ottenuto 1.65 milioni di views. L’agenzia, in partnership con VICE, ha anche sviluppato il progetto editoriale “The Other Journey”, in cui fotografia e reportage sono diventati gli strumenti per raccontare le storie delle due inedite località.

La declinazione della campagna ha visto la creazione di un contest organizzato dalla sede di Amsterdam supportato da Magnum Photographer, dando vita ai “See Beyond” Oppo Creators Awards. Dal contest sono stati selezionati 55 scatti unici fra altri 55.000 ricevuti da tutto il mondo, successivamente esposti in una mostra avvenuta nel cuore di Amsterdam, che ha incluso un’area interattiva dove i visitatori si sono lasciati ispirare dalle potenzialità creative degli smartphone Oppo Reno.