Advertising

In occasione di Brand Revolution 2021, The Embassy e Hello DTV realizzano per 3M “Voce alla pelle", un messaggio da diffondere per migliorare la vita di chi soffre di incontinenza

Nato con l’obiettivo di realizzare una box che supportasse la forza vendita nella presentazione di 3M Cavilon Advanced, un innovativo film trasparente, resistente e idrorepellente che difende la pelle dalle irritazioni da incontinenza, il progetto ha trasformato la protezione in una vera e propria missione per il prodotto: un messaggio da far arrivare il più lontano possibile, a più persone possibile. l’appuntamento è per il 21 e 22 ottobre agli EastEnd Studios di Milano con l’edizione 2021 di Brand Revolution LAB, a cura di Stratego Group.

In Italia, circa cinque milioni di persone soffrono di incontinenza: questo significa che irritazioni, fastidi, dolore e lacerazioni della pelle sono all’ordine del giorno per 1 persona su 10. In pratica, ognuno di noi potrebbe conoscerne una.

Eppure, l’incontinenza è ancora un tema di cui si fa fatica a parlare. Imbarazzo, pudore e un vago sentimento di impotenza fanno sì che la vita di chi ne soffre (e anche di chi se ne prende cura) sia circondata da non detti che contribuiscono a rafforzare questo tabù e, alla lunga, rendono la vita più difficoltosa. Perché quando la pelle nelle zone più private è irritata, anche l’umore e la dignità ne risentono.

Per combattere la reticenza a parlare di questo argomento e dare alla pelle uno spazio liberatorio e allo stesso tempo informativo, in occasione di Brand Revolution 2021, The Embassy e Hello DTV hanno realizzato per 3MVoce alla pelle”, un progetto caratterizzato da un obiettivo ambizioso: dare a medici, pazienti e caregiver un terreno comune per riuscire a comunicare, comprendersi e andare a fondo del problema. Un modo per combattere la vergogna per ciò che si prova e proporre una soluzione che possa davvero avere un impatto positivo sulla vita quotidiana.

Nato con l’obiettivo di realizzare una box che supportasse la forza vendita nella presentazione di 3M Cavilon Advanced, un innovativo film trasparente, resistente e idrorepellente che difende la pelle dalle irritazioni da incontinenza, il progetto ha trasformato la protezione in una vera e propria missione per il prodotto: un messaggio da far arrivare il più lontano possibile, a più persone possibile. La box è diventata quindi una cassa di risonanza: nello studio del medico, attivo protagonista del progetto, può svolgere ogni giorno il ruolo di conversation starter e in più, con i materiali informativi che contiene, diventa un kit per diffondere questa nuova consapevolezza.

Con un linguaggio grafico ispirato ai movimenti di lotta sociale e un manifesto che parla di libertà, Voce alla pelle lavora sul modo in cui le persone percepiscono se stesse e le mette davanti alla possibilità di trovare una soluzione. Con i suoi vari touchpoint: box, cartoline RFID, landing page e podcast, il progetto crea dibattito, conoscenza e un’occasione di racconto per offrire a chi soffre di incontinenza la possibilità di una vita migliore, in cui né la pelle né la dignità subiscano lesioni.

Per scoprire di più su Voce alla pelle, l’appuntamento è per il 21 e 22 ottobre agli EastEnd Studios di Milano con l’edizione 2021 di Brand Revolution LAB, a cura di Stratego Group: il primo giorno è dedicato al Vernissage di inaugurazione, esclusivamente su invito che è possibile richiedere al link: https://4itgroup.mailmnta.com/nl/4ITGroup_page370.mn.

Il secondo giorno, dalle 10 alle 16, sarà aperto al pubblico di professionisti, studenti e appassionati di design e stampa, previa registrazione e presentazione del green pass. Per prenotare la propria visita, è sufficiente registrarsi al link https://brl_221021.eventbrite.it

Durante l’edizione di quest’anno di Brand Revolution LAB, saranno esposti anche i progetti dell’edizione 2020, tra cui Phantasia – What’s in a color, l’installazione che The Embassy aveva realizzato per Curaprox, e To be more precise di Hello DTV per Terranova Instruments. Sarà inoltre previsto uno spazio “touch and talk”, un salottino informale in cui gli invitati potranno incontrare stampatori e fornitori per conoscere nuovi progetti realizzati fuori dal laboratorio.

 

Credits:

The Embassy: Fabrizio Piccolini (Creative Director), Fabio Paracchini (Chief Strategy and Innovation Officer), Sissi Decorato (Copywriter), Alessia Dubini (Copywriter Intern), Guido Lo Pinto (Art Director), Barbara Gualandris (Visual Designer Intern), Barbara Sammarco (Client Service Director).

Hello DTV: Daisy Viviani (Creative Director).

3M: Alessandro Lofoco (Regional Division Sales Leader), Elisabetta Pasotti (Market Access Specialist), Monica Perini (Marketing Manager).

Ba.ia: Giorgio Baraggioni (Manager).

Eurolabel: Gabriele Ammollo (Sales Director), Aldo Franco (CEO).

Stratego Group: Valentina Carnevali (CMO), Enrico Barboglio (CEO); Andrea Cecchi (Speaker)