Advertising

Piano B firma "Selected By", la nuova campagna di AW LAB con Chadia Rodriguez e Anastasio

L'adv è al centro di una strategia di comunicazione integrata, sui canali Facebook e Instagram del brand e in-store su tutto il network internazionale. Gli scatti, realizzati da Emanuele Ferrari, hanno un taglio fashion con i protagonisti immortalati su una parete bianca e la creatività è tutta incentrata sul leitmotiv della musica. Inoltre, l'agenzia ha curato AW LAB IS ME Music edition, un contest pensato per tutti gli appassionati di musica che vedrà in qualità di giudici gli stessi protagonisti della campagna “Selected by” insieme ad altri grandi artisti della scena italiana come Jake la Furia e Big Fish.

Piano B produce “Selected by” la nuova campagna AW LAB on air dal 14 febbraio al 7 marzo, con protagonisti Anastasio, vincitore dell’ultima edizione di X Factor e la trapper Chadia Rodriguez. Insieme a loro la cantante pop spagnola Elena Farga, finalista di X Factor Spagna.

La campagna è al centro di una strategia di comunicazione integrata, sui canali social del brand e in-store su tutto il network internazionale di AW LAB.

Gli scatti, realizzati da Emanuele Ferrari, uno dei più accreditati fotografi della scena street italiana, hanno un taglio fashion con i protagonisti immortalati su una parete bianca e la creatività è tutta incentrata sul leitmotiv della musica con suggestioni e materiali pop che richiamano questo mondo.

In particolare l’attività digital prevede la realizzazione di diversi formati, video e foto, che verranno declinati ad hoc sulle piattaforme Facebook e Instagram e sostenuti da un piano ADV capace di amplificarne visibilità ed efficacia sui diversi target.

Come già anticipato da ADVexpress (Leggi news), Piano B produce anche la fase due dell’iniziativa, denominata AW LAB IS ME Music edition, un contest pensato per tutti gli appassionati di musica che vedrà in qualità di giudici gli stessi protagonisti della campagna “Selected by” insieme ad altri grandi artisti della scena italiana come Jake la Furia e Big Fish.

Per il secondo anno consecutivo il format AW LAB IS ME vede l’agenzia impegnata in un tour europeo che mette in scena un vero e proprio talent show nei punti vendita AW LAB di Napoli, Roma, Milano e Barcellona.

L’iniziativa si conclude con un party finale in cui sarà decretato il vincitore che vedrà il proprio brano prodotto dalla casa discografica di Big Fish e diventerà protagonista di un video clip musicale.

 

CREDITS:                                

Direzione artistica: Mario Viscardi

Shooting: Emanuele Ferrari

Responsabile progetto: Manuela Monterubbianesi

Creatività: Marco Monterubbianesi

Produzione: Giulia Esposti