Advertising

iLMeteo lancia la sua prima campagna media sulle pagine del Sole 24 Ore per celebrare 25 milioni di utenti mensili (+11%)

Cinque le creatività della campagna ideata dall’art director Marco Salotti, già curatore della veste grafica de iLMeteo. Una linea pulita ed essenziale in bianco e nero che usa linee morbide dal sapore pop per una comunicazione diretta che “punta sul legame che iLMeteo è stato capace di costruire con il suo pubblico” racconta Salotti “Abbiamo enfatizzato dati e recensioni che raccontano essenzialmente quello che negli anni è diventata la parola chiave del portale: affidabilità”

iLMeteo conquista la fiducia di 10 milioni di utenti mensili sulla sua app, consolidando il suo trend positivo con una crescita dell’11% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Dati confermati anche dall’ultima rilevazione Audiweb (agosto 2021) in cui iLMeteo, con più di 25 milioni di utenti mensili e con quasi 6 milioni di utenti medi al giorno, si posiziona al primo posto raggiungendo quasi il 60% della total digital audience in Italia. 

Per celebrare il nuovo traguardo di pubblico e i 20 anni di attività, iLMeteo ha lanciato la sua prima campagna media sulle pagine del Sole 24 Ore.

Con questa campagna - racconta Emanuele Colli, amministratore delegato del iLMeteo - abbiamo voluto celebrare questo successo con il nostro pubblico”. E ha proseguito Colli: “Grazie ai nostri sforzi nel migliorare le previsioni e con esse il nostro prodotto, siamo stati ripagati da un audience in costante crescita diventando il provider meteo dei principali media italiani e il primo portale italiano per traffico”.

Cinque le creatività della campagna ideata dall’art director Marco Salotti, già curatore della veste grafica de iLMeteo. Una linea pulita ed essenziale in bianco e nero che usa linee morbide dal sapore pop per una comunicazione diretta che “punta sul legame che iLMeteo è stato capace di costruire con il suo pubblico” racconta Salotti “Abbiamo enfatizzato dati e recensioni che raccontano essenzialmente quello che negli anni è diventata la parola chiave del portale: affidabilità”. È, infatti, proprio l’affidabilità la qualità che, secondo una recente ricerca Doxa, spinge gli italiani (76% del campione intervistato) a scegliere iLMeteo.it, insieme ai costanti aggiornamenti (69%).