Advertising

Progetto Italia promuove i classici con Saatchi & Saatchi

L'annuncio è stato ideato da Giuseppe Mazza (copywriter) e Alessandro Stenco (art director), la direzione creativa è di Guido Cornara e Agostino Toscana. Illustrazione di Balaloeucc. L'annuncio è pianificato dal 30 gennaio su stampa quotidiana.

Da febbraio parte l'iniziativa "Il classico di una vita" promossa da Progetto Italia. Dieci incontri nei quali dieci grandi personaggi raccontano il libro che più li ha emozionati (ad esempio,. Mons. Ravasi parlerà de Il Cantico dei Cantici, Enrico Mentana del Partigiano Johnny). I libri come esperienza da trasferire agli altri: è il concetto utilizzato da Saatchi & Saatchi per pubblicizzare l'iniziativa.

L'annuncio stampa utilizza un simbolo di immediata riconoscibilità: un foglio di trasferelli. Sul foglio restano i titoli dei libri che verranno raccontati durante le serate, mentre di altri si vede la traccia solo grazie ai segni lasciati dalla matita sul foglio. L'headline spiega chiaramente il contenuto delle serate "Esperienze che vuoi trasferire ad altri". Il pay-off è comune a tutti gli annunci e ne spiega le finalità complessive: "un contributo alla crescita del paese".

Progetto Italia è una società del Gruppo Telecom, nata per rappresentare l'impegno continuativo e concreto dell'impresa nel progresso sociale e civile. L'annuncio è stato ideato da Giuseppe Mazza (copywriter) e Alessandro Stenco (art director), la direzione creativa è di Guido Cornara e Agostino Toscana. Illustrazione di Balaloeucc. L'annuncio è pianificato dal 30 gennaio su stampa quotidiana.