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Promocard: ritorna la 'collection' dell'Inter. Nel 2005 raccolta di 6 milioni di euro

La creatività è stata curata direttamente da Giovanni Cerutti Berti , presidente di Promocard, con lo staff grafico, e perfezionata con  Rba design e Barbara Biggi, Marketing Manager di F.C. Internazionale. Sono stati inoltre realizzati 100 cofanetti esclusivi che saranno battuti all'asta a sostegno del progetto "Inter Campus Colombia a Cali e Rio Negro". "L'incremento negli ultimi quattro anni è stato costantemente a doppia cifra" spiega ad Advexpress Cerutti Berti.

Dopo il successo della scorsa campagna pubblicitaria, che ha visto protagonisti i singoli giocatori, e la "caccia" alla serie completa delle Promocard dell'Inter, parte la seconda edizione di I Love Inter Promocard Collection 2005/2006: 32 differenti soggetti, uno a giocatore, più, novità, lo staff tecnico e le massime personalità tra cui Massimo Moratti. L'niziativa è stata presentata oggi, venerdì 20 gennaio, a Milano.

La creatività è stata curata direttamente da Giovanni Cerutti Berti, Presidente di Promocard, sviluppata insieme al proprio staff grafico, e perfezionata con suggerimenti per le headline di Rba design e Barbara Biggi, Marketing Manager di F.C. Internazionale. Al terzo anno di collaborazione, le Cartoline Promocard hanno saputo integrare la campagna istituzionale Ti Amo, W l'Inter , con cui ciascun tifoso ha potuto manifestare i propri sentimenti in modo "virale" (con il viral marketing) attraverso i colori nerazzurri di una tessera regalata, di una cartolina raccolta nei locali e spedita o inviata tramite posta elettronica. Proprio grazie anche alla particolarità e alla capillarità del mezzo Promocard l'iniziativa è stata premiata come miglior campagna di comunicazione 2005 ai Football Marketing Awards.

La seconda edizione di I Love Inter Promocard Collection 2005/2006 coinvolge anche lo staff tecnico, il Presidente ed è completata con quella che diventerà senz'altro la più ricercata e introvabile: un omaggio ai 10 anni di Inter di Massimo Moratti.

 Il concept della campagna è avvicinare i grandi protagonisti della squadra dell'Inter al sentire passionale e creativo dei suoi fedelissimi tifosi. Nasce così una headline "gergale", che usa il codice comunicativo tipico del tifoso che accompagna ogni singolo soggetto. La campagna è on air con la distribuzione di 360.000 cartoline nelle esclusive location Promocard di Milano e della Lombardia. Le creatività sono pubblicate in formato e-cards su www.promocard.it.

In occasione della campagna, sono stati realizzati 100 cofanetti, contenenti 32 Promocard con gli autografi originali di calciatori, staff e dirigenti di F.C Internazionale, saranno messi all'asta dalla fondazione di Ivan Ramiro Cordoba "Colombia te quiete ver" a sostegno del progetto "Inter Campus Colombia a Cali e Rio Negro". La prima battuta d'asta prende il via oggi 20 Gennaio alle ore 18.00, per tre giorni, con i primi 20 cofanetti, per proseguire il giorno 20 di ogni mese, sino a Maggio 2006. Saranno battuti all'asta un totale di 100 cofanetti (20 cofanetti al mese).

A margine dell'incontro, Giovanni Cerutti Berti ha dichiarato ad Advexpress: "Posso annunciare con grande piacere che la raccolta pubblicitaria nel 2005 ha superato i 6 milioni di euro. L'incremento negli ultimi quattro anni è stato costantemente a doppia cifra. La più importante acquisizione dell'anno è stata quella de  La Gazzetta dello Sport, sia per mole di investimento sia perché ha saputo meglio interpretare il concetto di serialità e continuità legato al mezzo cartolina. Infatti con la cartolina ha suppoortato tutte le iniziative in edicola. L'impegno è stato confermato e aumentato per il 2006".

"Altro grande investitore del 2005 è Sky, che ha trovato nella cartolina un mezzo virale, trasversale e interattivo per rivolgersi a un pubblico variegato con un'informazione 'viva' in occasione di particolari iniziative. Siamo fieri nche del rapporto con il gruppo Stuart Weitzman , che fa calzature di alta gamma, sta aprendo show room anche in Italia e nel 2005 ha pianificato con continuità. Confermato anche in questo caso l'impegno per il 2006".

"Un esempio di continuità nelll'uso del mezzo  - prosegue Cerutti Berti - è Absolut, che da 13 anni propone ogni mese un soggetto nuovo". "Per il 2006 - conclude il presidente - l'obiettivo è un incremento a doppia cifra".

In arrivo a marzo una novità importante per i clienti: una 'mobile application' che consentirà di ottenere dal sito Promocard una reportistica integrata in tempo reale sulla presenza delle cartoline nei dispenser e sulla loro diffusione. Tra i clienti che hanno confermato e incrementato l'impegno con Promocard figurano Tim, Vodafone, Heineken, Beck's, Rcs.