Advertising

Si chiama Liv l'ambassador virtuale creato da Publicis Conseil per la campagna europea di Renault Kadjar

Con questa campagna la casa automobilistica vuole dimostrare che l'esperienza a bordo dell'auto e le sensazioni sono autentiche ed emozionanti, e anche se Liv è totalmente virtuale, l'esperienza in sé è del tutto reale.

Nell'era di una sempre maggiore contaminazione tra vita virtuale e reale, Renault sceglie di puntare su un ambassador virtuale per la campagna del nuovo SUV Kadjar

Si chiama Liv ed è il primo virtual ambassador mai utilizzato nel settore automotive. 

La campagna, firmata da Publicis Conseil, ha debuttato in Europa lo scorso 24 dicembre e vede Liv protagonista di una vera esperienza di guida.

Con questa campagna Renault vuole dimostrare che l'esperienza a bordo dell'auto e le sensazioni sono autentiche ed emozionanti, e anche se Liv è totalmente virtuale, l'esperienza in sé è del tutto reale. 

Nel corso del suo viaggio, Liv si sente infatti sempre più 'viva' e umana, fino a diventare un vero essere umano. 
"Liv verrà presentata attraverso tutti i media e speriamo di farla viaggiare in molti Paesi d'Europa così da farle provare emozioni sempre nuove", ha affermato Gaëlle Le Grouiec, Marketing Communication Director Europe G9 di Renault. 

SP