Advertising

Preca Brummel sceglie Mindshare e K48 dopo doppia gara. Al via la nuova campagna Brums #quandotisenti

La nuova strategia di comunicazione è multicanale e in grado di comprendere diversi circuiti: tv, stampa, web, social network e cinema. La campagna, on air a partire da domenica 11 settembre, prevede complessivamente oltre 7 settimane di copertura di mirati media dedicati a donne e famiglie.

Preca Brummel, azienda proprietaria dei marchi childrenswear BrumsBimbus Mek, dopo una gara che ha coinvolto tre player, lo scorso giugno ha scelto di affidare il proprio budget media a Mindshare.  L'azienda ha indetto una seconda consultazione a cui hanno partecipato tre strutture, attraverso la quale ha selezionato la casa di produzione K48 che firma la nuova campagna pubblicitaria Brums #quandotisenti.

La campagna è ideata e creata dalla casa di produzione K48 e dal regista Leone Balduzzi.

L’adv infatti mostra come il brand, presente sul mercato da oltre 60 anni, sia sempre accanto ai bambini, dalla nascita all’adolescenza, in ogni momento della giornata e con ogni stato d’animo. Sereno, coraggioso, timido, avventuroso e innamorato sono gli aggettivi che si accompagnano al claim e che trasmettono non solo le diverse ed emozionanti fasi della vita dei nostri piccoli, ma anche i quattro importanti valori di Brums: caloroso, raffinato, rassicurante e che accompagna nella vita.

La nuova strategia di comunicazione è multicanale e in grado di comprendere diversi circuiti: tv, stampa, web, social network e cinema. La campagna, on air a partire da domenica 11 settembre, prevede complessivamente oltre 7 settimane di copertura di mirati media dedicati a donne e famiglie. 100 spot tv al giorno nel formato 30”, 20 pagine stampa, oltre 18.800 spot da 55” trasmessi nelle sale cinematografiche The Space sono solo alcuni numeri di questa importante pianificazione firmata da Mindshare.

“Dopo tanto tempo torniamo in tv e lo facciamo con un emozionale spot di brand che punta a comunicare quelli che sono i nostri principi ispiratori e i tratti distintivi delle nostre collezioni – dichiara Carola Prevosti, Direttore Generale di Preca Brummel- Dal 1955 siamo accanto alle mamme cercando di soddisfare le esigenze dei propri figli con capi di qualità e stile che rappresentano la soluzione ideale in ogni momento della giornata e in ogni esperienza. Abbiamo appositamente scelto una creatività basata sulle emozioni per far capire ancora di più quanta passione mettiamo nel nostro lavoro per essere sempre più vicini ai nostri bambini. Nonostante ci fossero in lizza altre case di produzione, siamo stati conquistati dalla filosofia di Leone Balduzzi e di K48 che già con la prima idea avevano colto le nostre intenzioni facendo così scattare il giusto feeling.”

“Abbiamo accolto subito con entusiasmo la chiamata di Brums – afferma Leone Balduzzi, regista e uno dei fondatori di K48 – calandoci in questa ‘mission’ visto che non ci capita tutti i giorni di lavorare con marchi kidswear. Il brand ci ha fornito un brief piuttosto chiaro e da lì siamo partiti per ideare lo spot e creare lo storyboard immedesimandoci nel doppio ruolo di genitori, ciò che siamo oggi, e bambini, ciò che siamo stati. Siamo molto soddisfatti di aver vinto la gara e di aver così potuto collaborare con una realtà così storica e importante nel mondo bambino. Per di più, l’atmosfera generale sul set è stata divertente e di totale sinergia.”

SP