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Reale Mutua Assicurazioni garantisce sicurezza anche 'al circo' con Stv

Gli spot sono on air in due versioni da 30" e 45" sulle principali reti televisive nazionali. La programmazione riprenderà a fine gennaio fino ai Giochi Olimpici Invernali di Torino, di cui Reale è Sponsor Ufficiale. Da marzo 2006  una versione da 60" dello spot sarà ospitata anche al cinema.

Reale Mutua Assicurazioni torna dopo molti anni sulle emittenti televisive con una nuova campagna pubblicitaria firmata SaffirioTortelliVigoriti, supportata da un importante investimento. Tutto ruota intorno ad un microcosmo molto particolare: il circo e i suoi 'abitanti', persone fuori dal comune ma che hanno bisogno di sicurezza di fronte alle incertezze della vita. Questo è il messaggio centrale della campagna, declinato in alcuni spot, trasmessi a partire dal 25 dicembre. 

Le reti Rai, Mediaset, La7 e Sky, i circuiti cinematografici nazionali hanno trasmesso questo messaggio che mostra come Reale Mutua e la sua rete di Agenti siano sempre al fianco dei propri assistiti. Il tendone si incendia? La donna volante si perde nell'aria? Il clown si intristisce? La mosca tze-tze colpisce le ballerine? L'agente di Reale Mutua è lì a consigliare, ad aiutare, a scegliere con i soci-assicurati la strada da percorrere per prevenire gli imprevisti e dormire sonni tranquilli. La firma a conclusione degli spot, 'Reale Mutua Assicurazioni. Parte del tuo mondo' sottolinea proprio questa volontà e capacità di ogni agente Reale di porsi come un vero e proprio 'consulente di famiglia'.

La creatività della campagna è stata affidata all'agenzia SaffirioTortelliVigoriti. Nei filmati, diretti da Carl Erik Rinsch, prodotti da The Family e con i costumi di Kym Barrett, si entra nella vita quotidiana di un circo, con l'umanità e la solidarietà tra le figure che lo popolano ma anche con i piccoli e grandi problemi della vita quotidiana. Con la direzione creativa di Aurelio Tortelli, hanno lavorato la copy Michela Grasso e l'art Daniele Ricci.

I filmati sono on air in due versioni da 30" e 45" sulle principali reti televisive nazionali, con una forte presenza nel prime time. La programmazione riprenderà poi dalla fine di gennaio fino ai Giochi Olimpici Invernali di Torino, di cui Reale è Sponsor Ufficiale. Da marzo 2006 inoltre una versione da 60" dello spot sarà ospitata anche sui grandi schermi dei cinema italiani.