Advertising

Red Bull torna in comunicazione con la creatività di Kastner & Partner

La campagna Red Bull 2006, partita sulle reti Mediaset con lo spot 'Devil', sarà pianificata in televisione, radio e cinema. Pianifica Initiative Media. Previste anche numerosi eventi e attività.

Arricchita con il nuovo spot 'Devil', è partita sulle reti Mediaset la campagna Red Bull 2006. Dopo un aggressivo piano di comunicazione nel corso del 2005, Red Bull ha intenzione di consolidare lo spending anche quest'anno, con un piano media che copre tutto l'arco del 2006. La creatività a livello mondiale continua ad essere affidata all'agenzia internazionale Kastner & Partner, che ha creato la campagna con l'ormai celeberrimo claim 'Red Bull ti mette le aaali'.

Gli spot negli anni sono divenuti un 'culto', con il loro stile a cartone animato, ispirati alle vignette del New Yorker, e destinati ad un pubblico di young adults. Televisione, radio e cinema, i mezzi coinvolti, con una pianificazione per il mercato italiano seguita da Initiative Media.

"L'above the line è solo uno dei pilastri del marketing mix di Red Bull - dice Stefania Boleso, marketing manager di Red Bull Italia – una parte consistente del marketing budget (che ammonta a circa il 30% del fatturato), infatti, è destinato ad attività verso il consumatore. L'obiettivo è coinvolgerlo nel mondo Red Bull, un universo fatto di atleti, grandi eventi sportivi, musicali e culturali unici per concept e cura dei dettagli nello spirito della funzionalità specifica della prodotto".

Una strategia di marketing sistematica e mirata, studiata per garantire e sostenere i risultati nel lungo periodo: dal design della lattina al posizionamento di prodotto, dalla strategia di comunicazione agli eventi. Tutto è imperniato sul principio dell'innovazione, del non conformismo e della professionalità.