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Renault Kadjar unisce le forze con “Solo: A Star Wars Story” per portare i clienti “su una strada alternativa”. In collaborazione con Lucasfilm, Disney e Publicis Conseil

Con Kadjar, la casa automobilistica invita tutti “to take the alternative road” (prendere la strada alternativa) con una campagna televisiva supportata da una pianificazione nei principali circuiti di distribuzione cinematografica italiana e da un piano grandi affissioni ad altissimo impatto visivo, nelle città di Roma e Milano.

Renault Kadjar unisce le forze con “Solo: A Star Wars Story” per offrire un’esperienza
entusiasmante ai suoi clienti, in occasione del lancio del film che uscirà nei cinema italiani il 23
maggio 2018.

Con Kadjar, Renault invita tutti “to take the alternative road” (prendere la strada alternativa) con
una campagna paneuropea – progettata e prodotta in collaborazione con Lucasfilm, Disney e
Publicis Conseil.
Per il costruttore francese si tratta di una collaborazione senza precedenti che
interesserà ben 25 Paesi in tutta Europa.

Quando Renault unisce le forze con “Solo: A Star Wars Story”, è naturale aspettarsi l’avventura.
Nel film che porterà sui grandi schermi uno dei personaggi più amati della galassia Star Wars, scopriremo come, prendendo una strada alternativa, Han Solo è giunto ad incontrare il suo possente futuro co-pilota Chewbecca. Ora, grazie alle caratteristiche di Renault KADJAR –
trasmissione a trazione integrale, sistema di frenata d’emergenza attiva e sensore angolo morto
– Renault offre anche ai suoi clienti la possibilità di prendere “la strada alternativa”.
Vivi il tuo sogno “Solo: A Star Wars Story” con Renault.

La partnership con Disney, nata per celebrare l’arrivo del nuovo film della saga “Solo: A Star Wars Story”, si arricchisce di due contest elaborati su scala nazionale. Il primo è un “Instant Win” con cui, fino al 7 giugno, gli utenti potranno vincere dei gadget Star Wars giocando direttamente online sul sito dedicato www.galacticdays.renault.it/instantwin. Il secondo contest, invece, consente, recandosi in concessionaria per un Test Drive KADJAR, di registrarsi per vincere uno dei tre viaggi in palio nei luoghi in cui è stato girato “Solo: A Star Wars Story” (Isole Canarie, Londra e Italia). Per prenotare il Test Drive e provare a vincere il viaggio, fino al 24 giugno è possibile anche pre-registrarsi al sito www.galacticdays.renault.it.

Siete pronti a prendere la strada alternativa?
Renault ha sviluppato una grande campagna integrata che comprende uno spot televisivo che
vede protagonista Chewbecca, oltre ovviamente a Renault Kadjar. Renault ha collaborato anche
con Industrial Light & Magic, Società nota per il lavoro effettuato nei film di Guerre Stellari, per realizzare effetti speciali per lo spot televisivo.
La campagna televisiva è supportata da una pianificazione nei principali circuiti di distribuzione
cinematografica italiana e da un piano grandi affissioni ad altissimo impatto visivo, nelle città di
Roma e Milano.

A Milano, inoltre, grazie ad una partnership con Shazam, chi si sposta ogni giorno con i mezzi
pubblici potrà godersi un’esperienza di realtà aumentata; una campagna affissioni alle pensiline
degli autobus consentirà infatti, semplicemente scannerizzando con l’App Shazam la pubblicità,
di vivere un’avventura tridimensionale, con l’attivazione di un video in cui l’utente potrà esplorare
Renault KADJAR, osservando l’auto come se fosse davanti ai suoi occhi in realtà aumentata.

Oltre allo spot televisivo, alla stampa e alla pubblicità esterna per la comunicazione al grande pubblico, la maggior parte degli asset sviluppati saranno pubblicati sulle piattaforme digital, come format ad alto impatto visivo che sorprenderanno l’utente durante la navigazione. Il contenuto è stato sviluppato tenendo in considerazione il profilo dei clienti, per offrire un’esperienza personalizzata per ogni tipo di utente.

Per l’anteprima nazionale assoluta di “Solo: A Star Wars Story”, che si terrà a Milano il 22
maggio 2018, sarà presente sul red carpet un ospite d’eccezione: Renault KADJAR Chewbecca,
showcar realizzata da Renault per rendere omaggio a uno dei personaggi più iconici della saga.
Dopo la passerella, la showcar sarà impegnata sul territorio nazionale in eventi presso le
Concessionarie Renault e in esposizione durante le proiezioni nei cinema delle principali città
italiane.

 

CREDITS

Advertiser: RENAULT
Gaëlle LE GROUIECEurope G9 Marketing Communication Director
Adela PEREZ REMONEurope G9 Head of Strategic planning & Production
Antoine HERY Europe G9 Head of Digital & CRM
Krisztina BESENYEI Europe G9 Head of Media & performance
Stéphane BONNEGENT Europe G9 Digital Content Manager
Olivier BOURQUIN Europe G9 Communication Campaign Manager


Publicis Conseil :
Executive Creative Director: Marcelo VERGARA
Creative Director: Kévin ULVE
Copywriter: Benjamin KARSENTI
Art Director: Yves SARHADIAN
Digital: Vincent BERTONCINI, Maxime BENOIT, Sixtine POMORSKI, Manon LAFONTAINE
AD Assistant: Yoann SIMON
Strategic Planning: Filippo DELL'OSSO
Account Manager(s) :
Stéphane GAILLARD, Rob GOODWIN, Elodie OROSCO, Cécile CUZIN, Frédéric MOUSSAIROUX,
Damien CHARUEL, Guilhem TOUYA

Film Production:
Director: Stéphane LELOUTRE
Production Company: LES IMPRODUCTIBLES
Producer: Yann GIRARD / Sébastien WULLEMS
Director of Photography: Laurent RODRIGUEZ
Musical Composition: EYO SISTERS
Length of the films: 60 seconds
First air: 6 th of April 2018
Print Production
3D: ASILE
First air: April 6