Advertising

Rizzoli Emanuelli presenta la campagna di comunicazione "Non disturbate Babbo Natale". Firma BAM

La magia del Natale al centro della nuova campagna dell’azienda di Parma che si sviluppa su stampa, web e outdoor per valorizzare le alici in salsa piccante, protagoniste dello spot on air in Corso Garibaldi e nei principali centri commerciali milanesi.

 Rizzoli Emanuelli, storica azienda di Parma dal 1906 punto di riferimento delle conserve ittiche di qualità, presenta la campagna natalizia “Non disturbate Babbo Natale”

Un piano, sviluppato dall’agenzia di comunicazione BAM, che coinvolge stampa, web e outdoor, dedicato alle celebri alici in salsa piccante nella storica lattina dorata, il prodotto di punta dell’azienda che da 111 anni accompagna i migliori Natali degli italiani.

Da 13 dicembre per 28 giorni, il tram linea 2 Milano si trasformerà in una “barca” speciale “guidata” da Babbo Natale che condurrà i viaggiatori nell’appetitoso mondo Rizzoli Emanuelli attraverso il claim “con il gusto delle alici viaggiamo tutti più felici”.

Le alici Rizzoli saranno on air, con uno spot da 30” per il web, declinato anche in formati da 10” per i centri commerciali milanesi e un digital wall in Corso Garibaldi 81, in un formato di grande impatto che giocherà sulla soddisfazione del gusto. Protagonisti dello spot una serie di Babbi Natale curiosamente addormentati. Finché la voce coinvolgente di uno speaker fuori campo dice: “Non disturbate Babbo Natale. A rendervi felici ci pensano le nostre Alici”. Lo spot prosegue con delle scene natalizie di tavolate allegre che culminano con il primo piano di una donna che gusta le alici e una scritta che dice: “Mmm... erry Christmas.”

Il piano di comunicazione prevede anche una campagna pubblicitaria offline su alcune delle principali riviste di cucina e online con video out-stream su Cucchiaio d' Argento e altri portali di informazione e lifestyle.

Inoltre, per il Natale 2017 sono state realizzate due confezioni regalo con le migliori referenze Rizzoli: “Delizie di mare” e per gli amanti del mondo Bio “Linea bio Rizzoli. Un mare di gusto” in olio extra vergine Bio.

Non poteva mancare una comunicazione in store, nei principali centri commerciali milanesi saranno presenti totem che trasmetteranno il visual natalizio Rizzoli “non disturbate Babbo Natale”.

All’interno dei punti vendita ci saranno dei box personalizzati “L’esperienza ci rende unici” con tre diversi crowner Natalizi “buone Alici a tutti”.

“L’obiettivo di questa campagna è rinnovare la tradizione per i nostri abituali consumatori che vivono le Alici in Salsa piccante come un must have sulle proprie tavole a Natale. Abbiamo comunque voluto stupire anche il nuovo consumatore gourmet attraverso una comunicazione che va a distaccarsi da quelle tradizionali. Per chi vive la cucina come un piacere e una scoperta continua, le alici in salsa piccante rappresentano l’ingrediente segreto che stupisce da oltre 111 anni!”, ha dichiarato Federica Siri, Marketing & Trade Marketing Manager di Rizzoli Emanuelli.