Advertising

Saman e Saatchi & Saatchi insieme contro le dipendenze

La campagna stampa, sarà pianificata sui principali quotidiani e periodici nei primi mesi del 2006, in TV e al cinema nella seconda parte dell'anno. E' stata ideata dalla coppia creativa formata da Riccardo Gianangeli, art director, e Piero de Luca, copywriter, con la direzione creativa di Guido Cornara e Agostino Toscana. Le foto sono a cura di Francesco Vanstraten .

  

'Recuperiamo vite': una denuncia chiara ed esplicita del dramma "dipendenze" in tutte le sue declinazioni. Ma anche e soprattutto un forte messaggio di speranza, di opportunità da non perdere da parte di chi del recupero di vite ha fatto la sua missione. Questo il concept della campagna ideata da Saatchi & Saatchi per l'Associazione Saman che dal 1981 opera nel settore della prevenzione, del recupero e del reinserimento socio-lavorativo di soggetti tossicodipendenti, farmacodipendenti, alcooldipendenti e in situazioni di grave marginalità sociale.

La campagna stampa, sarà pianificata sui principali quotidiani e periodici nei primi mesi del 2006, in TV e al cinema nella seconda parte dell'anno. E' stata ideata dalla coppia creativa formata da Riccardo Gianangeli, art director, e Piero de Luca, copywriter, con la direzione creativa di Guido Cornara e Agostino Toscana. Le foto sono a cura di Francesco Vanstraten .

"Per SAMAN la persona che si rivolge ad una comunità non è un colpevole bensì una persona che è caduta, che soffre e che deve essere compresa per essere aiutata a ritrovare un sano senso della vita - dichiara Achille Saletti presidente dell'Associazione Saman - ecco perché troviamo questa campagna perfettamente aderente al lavoro che ogni giorno facciamo: recuperare vite che altrimenti potrebbero perdersi irrimediabilmente".