Advertising

Satispay porta il "Vivi Smart" nelle città con una campagna outdoor e radio

La società proprietaria dell'app per i pagamenti mobile racconta con maxi affissioni a Milano, Roma e Torino come cambiano le abitudini quotidiane con l’innovativo sistema di pagamento che in soli tre anni dall’arrivo sul mercato è diventato sinonimo di velocità e affidabilità. Parallelamente è on air anche uno spot radio che simula, in maniera divertente, la telefonata di un utilizzatore del servizio per chiedere a Satispay di fare più pubblicità, per promuovere la sua diffusione e i numerosi vantaggi per gli utenti e gli esercizi commerciali. La pianificazione è prevista su Radio Italia, Radio Deejay, 105, Radio Rai 1, Radio Rai 2, Virgin Radio, Rmc, Radio24 e m2o.

Satispay lancia la prima importante campagna outdoor “Vivi Smart” che racconta come cambiano le abitudini quotidiane con maxi affissioni in punti strategici di Milano, Roma e Torino. Al centro dei cartelloni: “Vivi Smart. Usa Satispay”, l’innovativo sistema di pagamento che in soli tre anni dall’arrivo sul mercato è diventato sinonimo di velocità, affidabilità e, soprattutto, assoluta semplicità.

Parallelamente alla campagna outdoor, Satispay sarà on-air anche con una nuova campagna radio, il cui concept nasce internamente dall’attento ascolto della sua attivissima e affezionata community. Fin dal lancio infatti, gli utenti entusiasti del servizio chiedono a Satispay di fare pubblicità per permettere loro di pagare in un numero sempre più importante di negozi. Così lo spot radio simula, in maniera divertente, la telefonata di un utilizzatore del servizio per chiedere a Satispay di fare più pubblicità, per promuovere la sua diffusione e i numerosi vantaggi per gli utenti e gli esercizi commerciali.

La programmazione dello spot coprirà le principali emittenti nazionali, tra cui: Radio Italia, Radio Deejay, 105, Radio Rai 1, Radio Rai 2, Virgin Radio, Rmc, Radio24 e m2o.

Entrambe le campagne si inseriscono all’interno di un più ampio piano di marketing strategico multicanale che insieme alla pianificazione di attività social e digital, consolida le sempre più importanti iniziative a sostegno del brand, arrivando a coinvolgere le community smart nelle varie città.

Anche il concept e la creatività della campagna outdoor, realizzati internamente da Satispay, danno spazio ai Satispeople, personaggi dalla grafica divertente che hanno reso rapidamente riconoscibile il brand e rappresentano la community di Satispay. I Satispeople affrontano la vita con entusiasmo, sono determinati nel raggiungere i propri obiettivi e amano l’innovazione: per questo utilizzano i nuovi servizi che semplificano la vita. 

Con “Vivi Smart”, i Satispeople arrivano nelle grandi città e invitano i cittadini ad utilizzare l’innovativo sistema di pagamento che permette di scambiare denaro tra privati e di pagare in migliaia di negozi fisici e online, ed è pensato per un pubblico metropolitano, moderno, sempre in movimento: fare shopping, mandare e ricevere denaro, effettuare ricariche telefoniche, pagare bollettini e bollo auto, e persino scambiare Buste regalo diventa divertente, veloce e soprattutto smart.

Un’esperienza coinvolgente che ha permesso alla giovane azienda di posizionarsi come punto di riferimento per la nuova generazione di pagamenti via smartphone, alimentando un’attiva e vivace community che a fine 2018 ha superato il mezzo milione di persone e ha raggiunto i 67.000 esercenti che hanno aderito al circuito in tutta Italia. Tra questi anche molti importanti brand come: Esselunga, Benetton, Caffè Vergnano, Grom, Old Wild West, Motivi, Arcaplanet, Coop, Trenord, Pam, Eataly, Naturasì, Tigotà, Pittarosso, Yamamay, Carpisa, Kasanova.