Advertising

Al via la nuova campagna di Sfera Commmunication, ideata per raccontare di sé e del suo approccio alla comunicazione

L'iniziativa è contraddistinta dallo spirito che caratterizza l'agenzia di comunicazione – curioso, schietto, entusiasta - e, proprio per questo, ha deciso di rendere pubblico il primo backstage di una pagina stampa, che diventa parte integrante della campagna stessa, contribuendo a raccontare scherzosamente il processo creativo.

Sfera Commmunication ha ideato una campagna per raccontare di sé e del suo approccio alla comunicazione.  Lo ha fatto con lo spirito che la contraddistingue – curioso, schietto, entusiasta - e, proprio per questo, ha deciso di rendere pubblico il primo backstage di una pagina stampa. Un backstage che diventa parte integrante della campagna stessa, contribuendo a raccontare scherzosamente il processo creativo e la vision di Sfera: restituire coinvolgimento utilizzando la forma più idonea al racconto. In questo caso, anche una (im)probabile chat di Whatsapp.

Questa è la nostra campagna.

Perché, per una volta, vogliamo raccontare di noi. 

Siamo quelli che quando studiano il vostro prodotto lo provano, lo guardano, lo tengono sulla scrivania, lo lasciano in ufficio o sul desktop ma poi, in realtà, lo vedono comparire ovunque. 

Siamo quelli che quando immaginano il vostro cliente, vedono un volto, degli occhi, un sorriso e persino un colore di capelli. Fantasticano su com’è vestito e su cosa gli piace guardare in tv. E a volte gli danno un nome.

Siamo quelli che leggono il brief sperando di poter andare fuori brief, di trovare l’idea, il modo perfetto che ancora non c’è ma che quando passa per la mente apre un sorriso. Sul volto di chi l’ha pensato ma anche un po’ su quello del cliente immaginario. Che, per noi, si chiama Mario.

Siamo quelli delle 2, 3, 4 vite, tutte vissute in comunicazione chi a fare adv, chi eventi, chi digital, coltivando la bellezza delle campagne integrate e mettendosi insieme per crearne di nuove. Perché questo mondo ci piace così tanto che non potremmo fare altro.

Noi siamo questi, e questa è la nostra campagna. 
Se ci raccontate chi siete, faremo la vostra.

Questo è il backstage: https://sferacommunication.com/madeinsfera/911/

“Per parlare di noi, dobbiamo raccontarci. – dice Giuseppina Sabbarese, Creative Director - senza grandi giri di parole, sensazionalismi e voglia di colpire a tutti i costi. Come quando ci chiedono "dimmi di te" e noi facciamo un discorso sincero, un percorso tra i nostri pensieri.”

“Quello che mi piace di questa campagna – aggiunge Francesca Morelli, CEO - è che fa emergere l’entusiasmo del team e il fatto che ci piace il nostro lavoro. Lo facciamo con cura e responsabilità, ma anche con divertimento e leggerezza.”