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Sgam affida a Wunderman Thompson l'ideazione e il lancio di ICON, il nuovo formato in alluminio Lete e Sorgesana

Ad accompagnare il debutto della bottiglia in alluminio per la ristorazione e l'Out of Home una campagna stampa studiata con un’impostazione quasi cinematografica, un video che racconta la genesi dei nuovi formati e la loro unicità e una campagna social sui canali del brand.

Innovare è stata la parola d’ordine di Sgam Spa e Wunderman Thompson anche nel difficile contesto del 2020, e stavolta hanno deciso di farlo insieme realizzando e lanciando ICON, il nuovo formato in alluminio ad uso alimentare da 473,2 ml, destinato a conquistare l’alta gamma della ristorazione e dell’Out of Home.

“Sono questi i momenti in cui cambia la storia, mentre ciò che eravamo si fonde a nuovi modi di essere e ad un nuovo sentire, necessità dirompenti si impongono nelle nostre abitudini ” afferma Nicola Arnone , presidente di SGAM SPA. “E’ così che ci piace fare il nostro mestiere, con un orecchio attento al passato, grati delle esperienze acquisite sul campo e un altro teso e curioso verso il futuro, consapevoli di quanto sia necessario intervenire concretamente nel presente per lasciare un segno.

Siamo pronti, conclude Arnone – ad una nuova avventura che porta con sè entusiasmo ed ottimismo, forieri di un nuovo inizio per tutti noi. ICON, la nostra nuova bottiglia in alluminio, è figlia della nostra grande passione per il mondo del Beverage e del nostro spirito sempre sognante e fiducioso verso la vita”.

A cura di Wunderman Thompson lo studio grafico della bottiglia, che si ispira agli anni ’60, alle geometrie misteriose e ai colori brillanti ed eccentrici della pop art e il naming del prodotto, che lo colloca alla stregua di un pezzo d’arte che rivoluziona le regole del settore, destinato ad imporsi ed essere ammirato.

“Siamo fieri e orgogliosi di supportare un’eccellenza italiana che in un momento di turbolenza e trasformazione come questo ha il coraggio e la forza di innovare. Innovazione per noi in WT significa ‘creatività disciplinata al servizio delle persone’ e in questo modo abbiamo concepito il nostro supporto a questo meraviglioso progetto di Sgam”. dichiara Giuseppe Stigliano, CEO di Wunderman Thompson.

Ad accompagnare l’uscita una campagna stampa studiata con un’impostazione quasi cinematografica, per presentare il nuovo formato che si impone come capostipite di una nuova specie.

Il gioco visivo con le forme che si ritrovano sulle bottiglie aiuta a mostrarle in tutta la loro peculiarità, la headline le pone come assolute gamechanger del mercato di riferimento.

Ulteriore pezzo di comunicazione per questo lancio un video che racconta la genesi dei nuovi formati e la loro unicità. A supporto anche una campagna social sui canali del brand.

 

In altre parole, l’acqua, non sarà più la stessa.

 

Agenzia: Wunderman Thompson

Cliente: Sgam SPA

Chief Creative Officer: Lorenzo Crespi

Creative Director: Marco Rocca e Alessandro Polia

Client Service Director: Giovanna Curti

Account Supervisor: Monica Lomazzi

Account Executive: Luca Santagati

Strategic Planner: Simona Bossi

Digital Art Director e Copywriter: Federico Fiore e Carlo Scarpati

Social media strategist: Ilaria Occhipinti

 

Produzione:

FM Photographers

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