Advertising

Spotify presenta "​Unlike Any Other", la campagna per celebrare i creators LGBTQIA+ in occasione del Pride 2020

L'obiettivo è festeggiare la loro unicità e metterli in contatto con i fan di tutto il mondo in un momento in cui le tradizionali e coloratissime manifestazioni di giugno non possono animare le strade delle nostre città. In Italia, la piattaforma musicale annuncia un'iniziativa social che svelerà ogni giorno, dal 22 giugno al 27 giugno, un artista appartenente alla comunità arcobaleno con link alla loro musica.

Spotify presenta ​Unlike Any Other, la campagna globale per il Pride, che celebra i creators appartenenti alla comunità LGBTQIA+. Unlike Any Other vuole celebrare la loro unicità e metterli in contatto, attraverso la potenza della musica e dei podcast, con i fan di tutto il mondo -in un momento in cui le tradizionali e coloratissime manifestazioni di giugno non possono animare le strade delle nostre città.

In Italia, tra gli artisti inclusi nella campagna, vi sono ​Gianna Nannini, Populous, Ariete, Protopapa, Giolì & Assia, Sem&Stènn​ e molti altri.

La campagna presenta nuovi contenuti ed esperienze, tra cui:

  • Amplify: Pride - un hub su Spotify dedicato al Pride, dove i fan possono trovare musica e podcast LGBTQIA+.
  • Contenuti a tema Pride:​ per sorprendere sia i fan che i creators, alcuni contenuti all'interno della Pride Hub si tingeranno dei colori dell’arcobaleno.

La cantautrice e musicista, Gianna Nannini​, ricorda a tutti che ​“la differenza è la cosa più bella che abbiamo in comune​”. Anche ​il producer, DJ e compositore Andrea Mangia, in arte Populous, ​afferma che “s​olo chi è davvero in pace con se stesso può comprendere l’importanza del Pride​”.

Un elemento chiave nel Pride 2020 di Spotify è la ​Progress Flag​, ideata da Daniel Quasar nel 2018. La ​Progress Flag aggiunge cinque strisce alla tradizionale bandiera del Pride arcobaleno per rappresentare gli individui trans e non-binary, le comunità di colore, quelli che abbiamo perso a causa dell'AIDS e quelli che convivono con l'HIV.

La campagna ​Unlike Any Other parte oggi e vivrà su piattaforme, oltre che social, digital e OOH in 38 paesi in cui si celebra il Pride. In Italia, Spotify annuncia una campagna social che svelerà ogni giorno, dal 22 giugno al 27 giugno, un artista appartenente alla comunità LGBTQIA+ con link alla loro musica.

Spotify festeggia il mese di Pride con Spotify Singles e playlist curate da creators LGBTQIA+.