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Subito e Infojobs tornano in comunicazione in tv e in radio

La piattaforma per comprare e vendere sarà al centro di una campagna firmata Havas Milan costruita intorno ai concetti di velocità e semplicità di utilizzo della piattaforma. Il player in Italia per la ricerca di lavoro online sarà on air con le 4 pillole radiofoniche da 15’’ dedicate ai candidati e alle aziende. Pianifica Wavemaker.

Schibsted Italy torna in comunicazione con i due brand Subito, piattaforma n. 1 in Italia per comprare e vendere con oltre 8 milioni di utenti unici mensili*, e InfoJobs, player in Italia per la ricerca di lavoro online, sui principali media nazionali radio e TV.

Dal 16 fino al 29 settembre e dal 14 al 27 ottobre, Subito torna in TV con la campagna multi-soggetto realizzata da Havas Milan e costruita intorno ai concetti di velocità e semplicità di utilizzo della piattaforma, grazie ai quali il brand si posiziona come alleato degli italiani per fare gli affari migliori.

Il primo soggetto TV è dedicato alle categorie market di Subito mentre il secondo soggetto TV è pensato per valorizzare il mondo delle auto. Entrambi sono accompagnati dal claim “Fai un affare, fallo subito” che sottolinea il successo della compravendita su Subito grazie a tre azioni semplicissime: scegli, chatta, compra oppure scatta, chatta, vendi.

La pianificazione televisiva, curata da Wavemaker, è prevista sui canali Mediaset, Sky, Rai e Discovery.

Anche InfoJobs torna in campagna adv dal 17 al 30 settembre e dall’8 al 21 ottobre con le 4 pillole radiofoniche da 15’’ dedicate ai candidati e alle aziende. Gli spot sono caratterizzati dal “pensiero positivo”, che parte dai classici stereotipi e luoghi comuni presenti nel mercato del lavoro per ribaltarli, grazie alla forza dei propri dati: 1.500 nuove offerte al giorno per i candidati, per le aziende oltre 440.000 utenti che ogni mese cercano attivamente lavoro sulla piattaforma.

I primi tre soggetti si rivolgono al target B2C ricreando tre diverse situazioni che i candidati si trovano a dover affrontare nel loro percorso di ricerca del lavoro, mentre il quarto al target B2B, suggerendo alle aziende una soluzione concreta che possa rendere la loro ricerca del candidato giusto più veloce ed efficiente.

La campagna è stata sviluppata da Nicola Bolfelli, Creative Lead di Schibsted Italy, e Claudia Bavelloni, Copywriter e Creative Director. La pianificazione, curata da WaveMaker, è prevista  sulle principali emittenti radiofoniche nazionali (Radio DeeJay, RDS, Radio 105 e M2O).

 

*Fonte dati online: media Audiweb Total Digital Audience 2017