Advertising

TBWA\Italia, dopo gara, firma la campagna stampa e digital di Perini Navi

Presentata oggi, 13 dicembre, presso la Galleria Glauco Cavaciuti Arte a Milano, l'adv internazionale del player di barche a vela e yatch di lusso racconta i valori dell'azienda attraverso un'immagine: due volti separati da un taglio e uniti da un ossimoro, il dispositivo linguistico che meglio riflette le due anime del marchio. On air da gennaio 2019, sarà declinata sulle principali riviste di settore e sui canali social e digital di Perini Navi. Da oggi, in esclusiva, è online sul sito www.superyachttimes.com.

Perini Navi, player mondiale nella costruzione e costruzione di barche a vela e a motore, ha lanciato oggi, 13 dicembre, presso la Galleria Glauco Cavaciuti Arte a Milano, la nuova campagna pubblicitaria internazionale del marchio, dal claim 'A style of mind'. Sviluppata da TBWA/Italia, scelta dopo gara (leggi news), l'agenzia guidata da Marco Fanfani, ha realizzato la campagna utilizzando un approccio innovativo per rivelare le diverse anime di Perini Navi: tradizione e innovazione, tecnologia e design, stile e prestazioni, vela e yacht a motore.

L'azienda ha sempre sostenuto valori contrapposti, contrari e antagonisti in sé, ed è proprio questa coesistenza che crea 'A style of mind'. Lo stile della mente è qualcosa di speciale: non è uno stile di vita e non è uno stato mentale, sono entrambi. Questa è la logica alla base della nuova campagna pubblicitaria di Perini Navi, che racconta la storia degli opposti che coesistono e creano un risultato unico. La rappresentazione grafica presenta una coppia di immagini molto diverse e molto suggestive: due volti separati da un taglio e uniti da un ossimoro, il dispositivo linguistico che meglio riflette le due anime del marchio. Un ossimoro riunisce due parole con significati opposti e crea una nuova realtà dalla loro giustapposizione. Proprio come l'essenza di Perini Navi, 'un marchio, una società' sia per la vela che per i motoryacht, che fin dall'inizio è stata la punta di diamante dei prodotti 'Made in Italy' in tutto il mondo.

On air da gennaio 2019, la nuova campagna arriva a tutti i canali di comunicazione offline e online del marchio: dalla stampa di settore nautico e lifestyle alle attività social e digital. In esclusiva però, oggi 13 dicembre, è online sul sito www.superyachttimes.com.

A margine della presentazione, è intervenuto ai microfoni di ADVexpress Lamberto Tacoli, (in foto), Presidente e Amministratore Delegato di Perini Navi che ha commentato: "Abbiamo voluto realizzare, insieme all'agenzia, una campagna che non mostra il prodotto, ma che parla della personalità dell'azienda. La comunicazione sarà diffusa negli Stati Uniti, dove abbiamo il 40% dei clienti, in Cina e negli Emirati. L'obiettivo di Perini Navi è chiudere il 2018 con un valore di produzione di 70 mln e di aumentare gli investimenti nel prossimo anno".

 

CREDITS TBWA / Italia:

Group Executive Creative Directors: Gina Ridenti, Hugo Gallardo

Creative Director and Copywriter: Lorenza Pellegri

Art e Creative Supervisor: Ferdinando Galletti

Client e Group New Business Director: Domenico Grandi

Account Director: Benedetta Melli

Chief Strategy and Digital Officer: Michael Arpini

Senior strategic planner: Marta Prosperi

Junior planner: Giulio Comandini

Producer: Silvia Congiu